Normative Covid
02/03/2023

INIZIATO IL CORSO PER DIRIGENTI DI SOCIETA'

INIZIATO IL CORSO PER DIRIGENTI DI SOCIETA

E’ iniziato ieri, 1° marzo, il Corso per Dirigenti organizzato dalla FISO, cui hanno aderito oltre 100 partecipanti.

L’obiettivo primario è quello di informare e formare su alcuni argomenti che devono essere presenti nel bagaglio delle conoscenze di un dirigente sportivo che vuole svolgere il suo compito nella piena consapevolezza delle responsabilità assunte e delle opportunità che il ruolo può offrire.

Si tratta di un corso e-learning su Piattaforma Teams, articolato in 8 moduli formativi della durata complessiva di 16 ore di lezione. E’ inoltre prevista un’ultima sessione a chiusura del corso (data ancora da fissare) con la presenza di tutti i Relatori ed interamente dedicata alle domande dei partecipanti sui vari temi trattati duranti il Corso.

Gli incontri a tema affrontano gli adempimenti fiscali e civilistici delle ASD/SSD, il nuovo RAS, la responsabilità civile e penale dei Dirigenti, il nuovo regime per i lavoratori e volontari sportivi, il vincolo sportivo, il tutto anche alla luce della Riforma dello sport di prossima entrata in vigore.

Dopo un saluto ai partecipanti da parte del Presidente Sergio Anesi, la lezione di ieri è stata tenuta dal Dott. Fabio Romei, docente della Scuola dello Sport e Membro del Comitato di redazione di Fiscosport.

Il prossimo appuntamento sarà per mercoledì 8 Marzo 2023 alle ore 20 sempre con il Dott. Romei.

inserito da P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.