Normative Covid
06/06/2010

IN FRIULI CARLO RIGONI VINCE SU SEPPI. KIRCHLECHNER LA CONFERMA

PALUZZA: Carlo Rigoni vince davanti a Marco Seppi e Roberto Dallavalle la prova odierna di Coppa Italia, la 4^, di Corsa Orienteering. Il navigato atleta trentino é riuscito cosí a strappare un prestigioso successo che lo ripropone ai massimi livelli nazionali. In campo femminile successo per Christine Kirchlechner che ha battutto Federica Maggioni e Maria Chiara Crippa.



Tra gli uomini la prova é stata incerta fino alla fine con Rigoni che ha vinto per soli 10" su Seppi (6km con 200m di dislivello con 43' di tempo). Il giovane Dallavalle é giunto con 3'. 4° Emiliano Corona e 5° Daniele Pagliari. "E' sempre un piacere gareggiare con un avversario di alto livello come Rigoni - ha commentato Seppi - che ha un grande passato ed é sempre in grado di fare grandi gare".



Kirchlechner ha vinto invece con la consueta sicurezza, mancavano le sue avversarie di sempre: Guizzardi, Scalet e Sbaraglia, ma ha trovato nelle 2 giovani ed emergenti della Pol Besanese valide avversarie.



In una prova giudicata molto tecnica, nella prima parte che prevedeva la partenza dal Borgo di Naunina prima dell'arrivo nel centro di Paluzza, il percorso si sviluppava parzialmente nei pressi del greto di un fiume, in una valle pianeggiante e con una vegetazione molto ricca. Il tutto era comunque piuttosto vario con anche della costa e dei punti corti.



500 gli atleti al via in una manifestazione perfettamente organizzata dall'ASD FRIULI MTB & ORIENTEERING. La prova di oggi non ha visto al via molti degli azzurri, impegnati ai Campionati Europei di Bulgaria. Oltre al Presidente Federale, Sergio Grifoni, la prova friulana ha registrato la visita di Giorgio Di Centa, oggi, e di Manuele Di Centa, ieri.



Nella giornata di ieri é stato infatti inaugurato il nuovo centro federale di Orienteering i cui lavori di costruzione sono iniziati 3 anni fa. Una bellissima struttura in grado di ospitare atleti ed eventi (seminari, corsi di formazione ecc) nata grazie alla sinergia tra Comitato Friulano, Regione Friuli, Comune di Paluzza e US Aldo Moro. Alla cerimonia inaugurale ha partecipato pure il sindaco di Paluzza Elia Vezzi.



P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.