Normative Covid
31/05/2023

IL TRAINING CAMP PRE MONDIALE

IL TRAINING CAMP PRE MONDIALE

Azzurri della Nazionale di C-O di ritorno dalla Svizzera dove hanno preso parte ad un training camp nei boschi ritenuti adeguati per la preparazione ai WOC2023, di Films Laax, dall’11 al 16 luglio. I nostri atleti hanno potuto allenarsi in condizioni ottimali con temperature quasi estive e ottimi tracciati. Buona pure la sinergia sviluppata con altre nazionali presenti sul posto. 

“Sono state giornate profittevoli – conferma il CT Stefano Raus – con un lavoro profittevole. Difficile, per le nostre possibilità, pensare a qualcosa di meglio. Inoltre la collaborazione con gli altri team è stata fantastica, con la possibilità confrontarci direttamente con i padroni di casa svizzeri, studiando da vicino le loro tracce. Sembrava di essere già al campionato del mondo”

Il lavoro si è svolto su terreni molto tecnici, in particolare per la Middle, una prova molto specifica e dettagliata. “Ci siamo focalizzati su Middle e Staffetta – aggiunge Raus – perché i terreni della Long si trovano più in quota e vi è ancora neve. Comunque ci siamo testati a fondo, usando anche sport ident e posando i punti. Il tempo è volato”.

Ora buona parte degli azzurri è tornata a casa, ad eccezione di Angeli e Scalet, ancora in Svizzera, Inderst, in Engadina mentre per Mariani una tappa in Alto Adige.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.