PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
IL 16 OTTOBRE IL SEMINARIO PER LA PREVENZIONE DEGLI INFORTUNI

Un'interessante opportunità per gli atleti di Orienteering e proposta dalla IOF. Come sappiamo lo sport può portare anche a degli infortuni. Per prevenire questi spiacevoli inconvenienti è necessaria una buona prevenzione. Ecco cosa ci propone la Federazione Internazionale.
Con Martin Krause di “Back In Business Physiotherapy”
I giovani orientisti agonisti sono spesso entusiasti ma inesperti. La combinazione di 'esuberanza giovanile', scatti di crescita, cambiamenti ormonali e inesperienza può portare a infortuni. Alcuni infortuni sono temporanei, mentre altri possono essere più duraturi, limitando le prestazioni e riducendo l'entusiasmo. Crescere dovrebbe essere un'esperienza positiva, così come l'allenamento e le performance nell'orientamento.
Evitare gli infortuni, migliorando allo stesso tempo le prestazioni, può essere un vero 'equilibrio'. Questo webinar esaminerà le categorie comuni di infortuni e le relative 'soluzioni'. Gli argomenti trattati includeranno il motivo per cui utilizziamo la periodizzazione dell'allenamento e gli esercizi specifici per ridurre la probabilità di infortuni, migliorando le prestazioni.
Clicca qui per registrarti (Deadline: October 15th, 8 pm CET).