Normative Covid
07/05/2020

GRUPPO TRAIL-O AL LAVORO VIRTUALMENTE

GRUPPO TRAIL-O AL LAVORO VIRTUALMENTE

In mancanza di competizioni reali, l'impegno delle squadre nazionali open e paralimpica si misura anche con gli eventi virtuali che offrono buoni spunti di analisi tecnica e soprattutto il confronto con i migliori interpreti della disciplina, specie nel format Temp-o che garantisce una vivida simulazione di una gara "vera".

Martedì sera si è colta l'occasione per un incontro, ovviamente anche questo virtuale, tra il referente tecnico della squadra nazionale di Trail-O, Alessio Tenani, e i membri della nazionale italiana paralimpica Bortolami, Galvan, Nardo, Pajaro, Valentini, Zancanaro per approfondire la situazione particolare che il mondo dello sport sta vivendo e i suoi sviluppi. Presenti anche Daniele Guardini, che ha potuto presentarsi alla squadra paralimpica in veste di nuovo responsabile del settore Trail-O, e Francesca De Nardis che, insieme a Tenani, testa e cataloga tutte le prove virtuali per fare in modo che chiunque possa provarle, sia per allenamento che per curiosità.

Si è discusso ovviamente delle prospettive di poter tornare a gareggiare, seppure con qualche limitazione, appena ve ne saranno le condizioni. Attualmente l'unico evento della IOF che è rimasto in programma da qui a fine luglio sono i Campionati Europei in Filandia (decisione finale in merito entro maggio), quindi tutti rimangono impegnati e attivi dal punto di vista tecnico sfruttando l'abbondante offerta dalla Rete, al netto di impegni lavorativi che lo smart working ha reso anche più pesanti che in condizioni normali. Il sentimento generale degli azzurri è naturalmente proiettato al momento in cui si tornerà a gareggiare e la squadra italiana si farà trovare certamente pronta e determinata al prossimo evento ufficiale.

Dalla pagina https://www.polmasi.it/masi_news/trail_o_allenamenti_virtuali.1375.it.html è possibile consultare la lista degli eventi virtuali già disputati, ordinati per livello di qualità, con i link per effettuare le prove e per visualizzare soluzioni e risultati.

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.