ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GIANCARLO GOZZER: UNA 5 GIORNI DA INCORNICIARE

PIEVE TESINO (TN): Si è conclusa la "5 days of Italy" organizzata dall'Orienteering CreaRossa idealmente guidata da Giancarlo Gozzer. Tocca all'esperto dirigente stilare un bilancio dell'evento che ha visto in gara 800 atleti, per ogni giornata di competizione, provenienti in grandissima parte dall'estero.
"Un'esperienza molto valida e stimolante - le prime parole del trentino - dove abbiamo avuto dei riscontri positivi da parte dei concorrenti, degli amministratori locali e da chi ci ha aiutato. Sicuramente un bel risultato per noi e per la FISO. 30 nazioni presenti sono sicuramente un risultato di riguardo e confermano l'internazionalità della manifestazione".
Un lavoro intenso che, a livello di organizzazione, si è sviluppato negli anni precedenti. "Siamo stati in grado di dimostrare qualità e questo è importante. Il momento più impegnativo? Sicuramente quello che ha preceduto il via. Quello in cui ti chiedi se tutto sia a posto. Poi l'evento parte ed in pratica è come se andasse da solo".
I ringraziamenti: "A tutti i volontari che ci hanno dato una mano, senza il loro aiuto sarebbe impossibile lavorare. Anche il Tesino, con le amministrazioni, ha risposto molto bene e questo è sinonimo di rispetto".
Infine una particolare citazione per Gozzer. "Non nascondo che l'aver allestito delle prove di Trail-O ci ha riempito di orgoglio. In pratica il calendario nazionale era concentrato nella nostre gare del Tesino. Da sottolineare che alcune delle nostre prove erano valide per la Coppa Europa".
Giancalro Gozzer ed il suo staff si godono ora il meritato riposo, ma è difficile pensare che il dirigente possa rimanere inattivo.
Pietro Illarietti