RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
La FISO si stringe a Pietro
A BERGAMO LA CONVENTION FISKY 2025
PROROGATO DI 10 ANNI IL REGIME IVA PER ASD
NASCE LA NUOVA COMMISSIONE COMUNICAZIONE E MARKETING
DAL 6 ALL'8 DICEMBRE LE NAZIONALI SARANNO A CASALMAGGIORE
SUCCESSO PER L'INEDITA SKYRUNNING ORIENTEERING DI MONFALCONE
FONDO DOTE FAMIGLIA PER L'ACCESSO ALL'ATTIVITA' SPORTIVA DEI MINORI

Il Ministero dello Sport ha attivato il Fondo Dote Famiglia 2025, una misura della Legge di Bilancio con uno stanziamento di 30 milioni di euro destinato a sostenere l'accesso all'attività sportiva per i minori appartenenti a famiglie con ISEE inferiore a 15.000€. Il bando prevede contributi fino a 300€ per ogni minore tra i 6 e i 14 anni, erogati direttamente alle associazioni sportive che offrono i corsi.
Il bando si articola in due fasi. Nella prima fase (29 luglio - 8 settembre 2025, ore 12:00), le società sportive devono registrarsi sulla piattaforma ufficiale per manifestare la disponibilità ad accogliere beneficiari del fondo. La seconda fase inizierà dopo l'8 settembre con la pubblicazione dell'elenco completo dei corsi disponibili. Le famiglie potranno consultare questo catalogo e presentare domanda per i corsi scelti, con assegnazione in ordine cronologico fino ad esaurimento fondi.
Si invitano pertanto tutte le ASD affiliate interessate a presentare la propria candidatura attraverso la piattaforma dedicata https://avvisibandi.sport.governo.it, accessibile dal 29 luglio all'8 settembre 2025. Solo le ASD che manifesteranno interesse nella prima fase risulteranno nell'elenco ufficiale da cui le famiglie potranno scegliere i corsi di orienteering. Per informazioni complete sul bando: https://www.sport.governo.it/it/bandi-e-avvisi/fondo-dote-famiglia/
inserito da P.I.