Normative Covid
21/06/2017

EUROCITYTOUR: UNA PROVA RIUSCITA

TREVISO: Si è svolta domenica a Treviso la tappa italiana dell’Euro Race City Tour 2017 che ha visto la partecipazione di 180 atleti,  di cui circa 70 provenienti da 14 paesi europei, con nutrita rappresentanza di britannici e slovacchi.

Nella categoria Uomini Elite primo posto assoluto per l’ucraino Mukhidinov Serhiy in forza al Friuli MTB Orienteering  Asd , giunto all’arrivo di Piazza Borsa dopo ben 28 lanterne ed oltre 5 km di percorso, in 27’54”, seguito da Luca Rosato  dell’ ASD Galilei e Daniele Martignago dell’ OK Montello

Nella categoria Donne Elite a prevalere è stata Orlic Antonija della società croata SprintAddicts in 29’35”, seguita dalla svizzera Frutig Brigitte e da Marta Canal del Friuli MTB.

Giornata tipicamente estiva, con tracciati di buon livello tecnico e di lunghezze rese più impegnative a causa del caldo, aspetti questi che hanno esaltato le doti degli atleti più preparati, a caccia delle lanterne sapientemente collocate negli angoli più suggestivi della città: i Buranelli e la Pescheria, le mura e i numerosi corsi d’acqua che attraversano Treviso, e non poteva certo mancare il punto spettacolo in Piazza dei Signori. Una mappa che si è andata via via trasformando, tra vicoli e portici, selciati e canali, in una cartolina dai colori sempre più sgargianti.

Buona la riuscita sotto l’aspetto organizzativo, con ben 22 categorie allo start,  grazie anche al sempre impeccabile supporto tecnico offerto dagli amici dell’Orienteering Tarzo, che hanno anche gestito la prova di sabato nel centro storico di Conegliano.

 

Inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.