CONTRIBUTI E OPPORTUNITA' PER LA STAGIONE 2024/2025
TOC2024: SONO GIA' 500 GLI ISCRITTI. UN'OCCASIONE LAST MINUTE
MTB-O: LA STAFFETTA CI VEDE AL 7° E 8° POSTO
L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA NON VOTA PER LA FUSIONE
IRIS PECORARI CALA IL TRIS MONDIALE. BETTEGA E' 5°. ROSSETTO 12°
I CONVOCATI PER L'ULTIMO ROUND DI COPPA DEL MONDO
TRAIL-O: LAMBERTINI E FRASCAROLI IN EVIDENZA NELLE PREMONDIALI
TORNA SCUOLA ATTIVA JUNIOR 2024/25
#EOC2023: LE EMOZIONI DI DE NARDIS, PALUMBO E ZAGONEL
PESCHIERA: Vi proponiamo un altro blocco di contributi dei nostri azzurri. Oggi giornata di riposo agli Eoc e gli azzurri l'hanno trascorsa tra riposto, recupero e brevi allenamenti. Il CT Raus ha inoltre ufficializzato la formazione che domani sarà al via della Sprint Relay di Soave. Ieri è stata una prima gara decisamente impegnativa dal punto di vista nervoso e fisico, sorpattutto per chi ha gareggiato 2 volte.
Ma ecco il contributi, iniziando da Caterina De Nardis, emiliana cresciuta nella Polisportiva Masi, che è al debutto in una manifestazione così importante.
“Gli Europei Sprint in Italia sono sicuramente il mio principale obiettivo di stagione. Dopo un'intensa estate, ricca di allenamenti mirati, fisicamente mi sento pronta e in forma. Abbiamo fatto anche una buona preparazione a secco per tutte le gare. Sono terreni in cui sono più abituata a correre e spero che questo giochi a mio favore. Indossare la maglia azzurra è una grande responsabilità e un orgoglio e sono pronta a dare il massimo”.
Martina Palumbo, tesserata per il Trent-O, è invece un'atleta esperta, ma solo in questa sua seconda parte di carriera si sta esprimento a livelli più alti, tanto da meritare una convocazione EOC.
"Sono il mio obiettivo dell'anno, sono molto contenta di gareggiare e pronta a fare del mio meglio. Da marzo abbiamo avuto la possibilitá di allenarci con varie squadre nazionali che si sono alternate sulle mappe vicino a casa e ora non vedo l'ora di divertirmi a correre nelle nostre cittá".
Infine Giacomo Zagonel, che quest'anno ha risolto alcuni problemi di salute ed è tornato ad esprimersi ad ottimo livello.
"L'EOC per me è significativo perché, oltre ad essere in casa, è il ritorno in squadra dopo alcune stagioni difficili. Ho lavorato duramente, per quasi un anno, e posso dire che mi sento pronto. Correre in casa non mi crea pressioni particolari ma, sentirò la pressione nel dimostrare a me stesso che il lavoro svolto fin qui può portare a dei buoni risultati.
L’obiettivo è quindi quello di correre mentalmente rilassato e godermi le prove".
- RICCARDO SCALET
- MARCO ANSELMO DI STEFANO
- JESSICA LUCCHETTA
- MATTIA SCOPEL
- ANNARITA SCALZOTTO
- SEBASTIAN INDERST
- CATERINA DALLERA
- GIACOMO ZAGONEL
- MARTINA PALUMBO
- CATERINA DE NARDIS