notizie internazionali
16/04/2021
EOC: ECCO I CONVOCATI ALL'EVENTO CONTINENTALE
Nazionale

I Campionati Europei di Neuchatel di maggio (13-16) sono uno degli appuntamenti più importanti della prima parte del 2021. Pur essendo alle prese con la Pandemia, gli organizzatori svizzeri hanno deciso di confermare l'evento.

Per gli azzurri ci sarà una Squadra Nazionale all'insegna delle novità come si può vedere dall'elenco dei convocati riportato qui sotto. 

"E' vero - conferma il CT Mikhail Mamleev - Speravamo di avere anche Carlotta Scalet al via, ma non è ancora al meglio, dopo la gravidanza, ed ha preferito optare per gli appuntamenti che vengono più avanti con la stagione come i Mondiali e le prove di Coppa del Mondo in italia".

A proposito dei convocati: "I giovani hanno fatto bene alle gare di Coppa Italia e si sono guadaganti il posto. Per loro sarà un'esperienza importante. Tra i maschi i nostri punti di forza sono Mattia Debertolis, Sebastian Inderst, Riccardo Scalet, che è un fuoriclasse, e poi ora si è inserito anche Francesco Mariani che se la giocava con Ilian Angeli che, pure lui, ha ottenuto buoni risultati. Comunque è un buon segno che questi ragazzi siano così in evidenza perchè tra pochi anni saranno sicuramente gli atleti di riferimento. Come anticipato sono diversi i giovani che stanno venendo avanti come, al femminile, Annarita Scalzotto e Caterina Dallera. Completano la convocazione le esperte Viola Zagonel e Anna Caglio".

Ora è tempo di training camp a Mezzo Lombardo con i ragazzi della squadra EOC che sosterranno una simulazione di test con il tenico Stefano Raus. "Abbiamo un gruppo dedicato alle gare sprint - conclude Mamleev - mentre Riccardo Scalet è in Rep. Ceca per 10 giorni". 

UOMINI:

DEBERTOLIS MATTIA  US Primiero 

INDERST SEBASTIAN  Park World Tour Italia 

MARIANI FRANCESCO  ASD Orsa Maggiore 

SCALET RICCARDO  Park World Tour Italia 

 

DONNE:

CAGLIO ANNA Polisportiva Besanese 

DALLERA CATERINA  Polisportiva Punto Nord 

SCALZOTTO ANNARITA  Park World Tour Italia 

ZAGONEL VIOLA  Polisportiva G. Masi  

 

a cura di Pietro Illarietti

PARTNER UFFICIALI FISO