Normative Covid
21/01/2023

ELENA POLI: ABBIAMO SVILUPPATO DIVERSI PROGETTI E ALTRI STANNO NASCENDO

ELENA POLI: ABBIAMO SVILUPPATO DIVERSI PROGETTI E ALTRI STANNO NASCENDO

Durante l'Oscar dell'Orienteering, ci si è tenuto a Lavarone, i Consiglieri Federali FISO, hanno illustrato lo stato avanzamento lavori di alcune attività. Di seguito quanto esposto da Elena Poli, milanese, che presenta alcune considerazione di quanto svolto con la Commissione Scuola. 

“Nel 2022 abbiamo avviato un corso insegnanti che ha riscosso un discreto successo con 167 adesioni da tutta Italia. Il corso si è tenuto in 3 regioni e pensiamo di riproporlo anche nel 2023. Alcuni docenti non sono riusciti a partecipare e per questo sollecito Comitati e Delegazioni per l’eventuale organizzazione, anche a livello locale, di corsi per insegnanti. E’ possibile avvalersi della piattaforma SOFIA del MIUR”.

Poli aggiunge: “Come Commissione Progetti stiamo sviluppando anche altre iniziative con Sport e Salute (Scuola attiva Junior, Orientarsi a scuola, che prevede la realizzazione di cartografia scolastica e l'introduzione dell'orienteering nelle classi in affiancamento all'insegnante). Vi è infine il grande progetto di Sport e Salute, quello del contenitore "80 MLN€". La FISO ha ricevuto un contributo per la linea "24 MLN€, progetti scolastici e pre-scolastici", per il progetto "FU-ORI-CLASSE orienteering sport per tutti", a cui partecipano 30 società in tutta Italia. Lo ritento un progetto molto bello ed impegnativo, per il quale pensiamo di realizzare un’ottimo lavoro.

Per saperne di più sul progetto Sport e Salute

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.