Normative Covid
07/02/2023

E' USCITO IL BANDO 'ATLETA ECCELLENTE, ECCELLENTE STUDENTE '

ROMA: E' uscito il nuovo Bando “Atleta Eccellente Eccellente Studente”, Concorso Filippo Mondelli.

Da quest’anno, per la prima volta sarà rivolto anche agli atleti paralimpici italiani.

Progetto Atleta eccellente, atleta studente:

Il Direttivo della Commissione Nazionale Atleti, al fine di promuovere il talento ed il fattore educativo non esclusivamente sportivo dell’atleta, in linea con i propri compiti istituzionali, come individuati dal Regolamento della Commissione Nazionale Atleti e, in particolare, dall’art. 10 lettera h e lettera k) punti i), conferma anche per il quadriennio 2021/2024 il Progetto denominato “Atleta eccellente, eccellente studente – Concorso Filippo Mondelli” (Mondelli – AEES).

Destinatari:

Le atlete e gli atleti compresi negli elenchi delle Squadre Nazionali delle FSN/DSA che, conseguano il diploma di laurea magistrale o triennale nel corso del quadriennio, in Italia, potranno concorrere al presente Concorso.

Modalità di partecipazione:

La domanda di partecipazione compilata dovrà essere: (1) controfirmata dal Segretario Generale della FSN/DSA e presentata contestualmente al (2) certificato di laurea o attestato rilasciato dall’Università, (3) copia della tesi compreso il frontespizio, (4) autocertificazione di partecipazione agli eventi specificati al successivo art. 8, e risultati sportivi raggiunti (medaglie), (5) il curriculum sportivo (facoltativo). Si ribadisce che, insieme alla domanda dovrà pervenire il certificato di laurea o attestato rilasciato dall’Università o autocertificazione di aver sostenuto con successo l’esame di laurea, specificando la data di nascita, il corso di laurea, la data ed il voto conseguito.

La Domanda di partecipazione dovrà essere trasmessa alla Presidenza della Commissione Nazionale Atleti, indirizzo e-mail: commissioneatleti@coni.it, tassativamente entro e non oltre il 31 marzo dell’anno successivo al conseguimento del Titolo Universitario. Il modulo è disponibile sul sito del CONI all’indirizzo https://www.coni.it/it/coni/commissione-nazionale-atleti.html – Bando Atleta eccellente, eccellente Studente – Concorso Filippo Mondelli.

Per maggiori informazioni e chiarimenti: Ufficio della Commissione Nazionale Atleti, telefono 06/3685 7008

Tutti i dettagli sono consultabili ai seguenti link nella parte dedicata al  Bando “Atleta eccellente, eccellente studente” (CONCORSO FILIPPO MONDELLI)

https://www.coni.it/it/coni/commissione-nazionale-atleti.html

https://www.coni.it/it/news/21088-torna-il-%E2%80%9Cconcorso-filippo-mondelli-atleta-eccellente,-eccellente-studente%E2%80%9D,-da-quest%E2%80%99anno-aperto-anche-ai-campioni-paralimpici.html

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.