Normative Covid
20/11/2000

Domenica a Mezzocorona il Trofeo Centri Storici del Trentino

Riprende domenica prossima 26 novembre a Mezzocorona

Il TROFEO CENTRI STORICI DEL TRENTINO 2000

Appuntamento con la corsa orientamento in centro storico.





Riprende domenica prossima 26 novembre 2000 a Mezzocorona la terza edizione del Trofeo Centri Storici del Trentino, atteso circuito regionale di corsa orientamento nei centri storici delle varie cittadine trentine articolato su quattro appuntamenti diversi. Un tentativo ed un esperimento incoraggiante per portare lo sport della corsa orientamento, di solito confinato negli angoli piú impervi della natura trentina, a diretto contato con il pubblico e la grande platea.

Dopo le prime due avvincenti tappe di Imer nel Primiero e di Telve Valsugana, che hanno visto al via oltre 200 concorrenti, tocca ora a Mezzocorona ospitare per la prima volta nel suo centro storico una competizione orientistica.

Grazie all'apporto organizzativo del Orienteering Mezzocorona, prestigiosa ed agguerrita societá trentina, é stato possibile realizzare infatti la nuova cartina del centro storico di Mezzocorona in scala 1:7500 - equidistanza 5m - con rilievi e disegno: Tamanini Davide, ed allestire nel centro della cittadina della piana rotaliana una appassionante manifestazione orientistica.

Il programma della manifestazione prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 10.00 presso il Centro Sportivo Sottodossi di Mezzocorona, con partenza alle ore 11.00 dei primi concorrenti, al termine della competizione si svolgerá una ricca premiazione nel luogo del ritrovo.

La formula di gara, parzialmente rivista e corretta, consentirá a tutti di avvicinarsi a questo sport su terreni cittadini piú facili e agevoli, e di prendere confidenza per la prima volta con cartina, bussola. Gli atleti saranno infatti suddivisi in ben 14 categoria e sará dedicata particolare attenzione a chi vorrá cimentarsi per la prima volta con l'orientamento nella categoria esordienti.

Il circuito si concluderá quindi domenica 2 dicembre ad Ala, cittadina del basso Trentino che per la prima volta ospiterá nel suo centro storico una competizione orientistica a cura della neonata societá sportiva OriAla. Nella stessa giornata si svolgerá anche la Festa di Chiusura a dell'annata orientistica trentina. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.