PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
DOLOMITI ADVENTURE RACES. APPUNTAMENTO A META' GIUGNO


CAORIA VALLE DEL VANOI (TN): Mancano ancora parecchi mesi, ma il GS Pavione è al lavoro per realizzare la seconda edizione della Dolomiti Adventure Races che nel 2023 è stata calendarizzata nel week end del 17-18 giugno. Ancora da scegliere l’opzione relativa al giorno esatto di svolgimento, ossia se gareggiare il sabato o la domenica.
Per il resto tutto è fissato come le discipline con frazioni di trekking, calata, mtb, tiro con arco e orientamento urbano. Una prova decisamente impegnativa che per alcuni potrebbe andare a toccare le 10 ore di gara. 50 il numero massimo delle coppie iscrivibili.
Nei giorni scorsi, il gruppo di lavoro si è ritrovato a Caoria, presso la sala consigliare, per un incontro con l’amministrazione comunale. Un confronto utile per fare un punto della situazione su quanto impostato sin qui e programmare gli impegni rimanenti, la parte relativa ad autorizzazioni amministrative ed il coinvolgimento delle associazioni del territorio.
I percorsi sono ideati da Emiliano Corona, il lungo prevede 70 km, quello breve 40. Si preannuncia suggestivo il passaggio nella zona delle miniere e l’area del parco con la calata. Punto fisso il campo sportivo con la prova di tiro con l’arco.
Ora il GS Pavione, coordinato da Adriano Bettega, sta lavorando anche alla stesura del piano di sicurezza, attivando una serie di sinergie con gli Enti Locali, provvedendo alla soluzione di problemi logistici ed alle attività di valorizzazione dell’evento.
Presente pure la TV. Si prevede un format spettacolare.
da Caoria, Pietro Illarietti