PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
DALLAVALLE PEDALA SU BICI RACE MOUNTAIN

(La nuova bici di Luca Dallavalle per la stagione 2013).
TRENTO: Il trentino Luca Dallavalle, tesserato per il team Gronlait, pedala su bici Race Mountain. L'accordo di sponsorizzazione è stato raggiunto nei giorni scorso grazie al al lavoro della Commissione Marketing e Comunicazione guidata da Stefano Mappa.
Per l'azzurro una bici R 27,5 in carbonio che lo vedrà testimonial e tester d'eccezione sui sentieri d'Europa.
"Abbiamo scelto di sostenere questo campione - spiega Roberto De Simone, titolare di Race Mountain - che sappiamo essere serio e vincente. La nostra realtà è piuttosto piccola se paragonata ai colossi del settore, però siamo sicuri di mettere a disposizione di Dallavalle un mezzo di altissima qualità. Speriamo in un'annata ricca di soddisfazioni sportive".
Il mezzo è frutto di un lungo lavoro di sviluppo: "Grazie alla collaborazione con il bikers professionista Davide Di Marco, durante lo scorso anno abbiamo potuto migliorare il nostro prodotto ed ora ci presentiamo al meglio sul mercato con questa R 27,5".
Entusiasta il campione trentino, fresco vincitore delle 2 gare d'esordio in Valsugana: "Ringrazio l'azienda Race Mountain per la fiducia ed il supporto che ci fornirà. Spero in una grande stagione, abbiamo tutte le carte in regola per fare bene".
LA BICICLETTA: Tutta la tecnologia 100% italian Know-How di Race Mountain nella R27,5. Grazie ad un telaio monoscocca doppio stampo inCarbonio 3K Puro ed un rivestimento ad alto modulo UD Carbon Systemabbiamo ottenuto il peso record di soli0,980 Kg grezzo ed una rigidità capace di resistere a qualunque sollecitazione. L'innovativa geometria RM Slopingoffre eccezionale reattività all'avantreno. Il sistema di passaggio interno dei caviICS e la serie sterzo integrata Conic Head Tube, da 1" 1/8 - 1" 1/5 donano invece un design pulito e una migliore precisione di guida. l movimento centrale Press Fit massimizza il trasferimento della forza di pedalata migliorando la performance sportiva.Il carro posteriore trapezoidale 4 Point Rear è stato completamente rivisitato per resistere alle forti torsioni laterali e ilBreak Post Mount in carbonio per la pinza freno integrato al telaio produce una frenata in ogni condizione eliminando qualunque vibrazione. Le nuove geometrie sono state elaborate su indicazione degli alteti del Race Mountain Professional Team. La R27,5è ora la mountain bike hardtail top di gamma di Race Mountain, verniciata e assemblata artigianalmente in italia, offrendo di nuovo un prodotto di gran valore.
Tecnologie Presenti
100% Italian Know-How
Carbonio 3K Puro
UD Carbon System
RM Sloping
Integrated Cable System (ICS)
Conic Head Tube
Press Fit
4 point Rear
Brake Post Mount
P.I.