IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
DALLAVALLE NELLA NEVE DI LITUANIA, SCARAVONATI AL SOLE DI IBIZA

MILANO: Sole e tanti chilometri per Laura Scaravonati che dopo la lunga permanenza a Malibù si è ora trasferita in Spagna dove in questi giorni è impegnata nella Vuelta Ibiza che parte proprio oggi. Per lei prima tappa di 70 km in mountain bike con 2000 metri di dislivello. A seguire tappe da 64 km (1.800 m di dislivello) e 40 km (1.200 m). Favorevolissimo il clima con 24° e tanto sole.
Completamente differente lo scenario per gli atri azzurri. Per Luca Dallavalle, numerosi allenamenti con la neve, tanto da costringerlo ad alternare sempre più spesso le uscite con gli sci da alpinismo alla bici. In particolare, il talento di Croviana è partito alla volta della Lituania dove per una settimana si confronterà in un training camp a cui partecipa uno dei suoi avversari storici, Ruslan Gritsan.

(Gritsan e Dallavalle, di spalle con la divisa nera e rossa, in Lettonia).
Alpinismo e mtb anche per Piero Turra ed il blocco trentino: "Qui è ancora presente la neve - spiega Turra - e ci alleniamo su asfalto nel fondovalle. Niente bici da corsa per evitare le forature, troppi sassolini. Ci siamo allenati tanto, anche se gli appuntamenti importanti arriveranno più avanti, non vediamo l'ora di cimentarci nelle prove di Coppa Italia del prossimo week end in Valsugana".

(Allenamenti impegnativi per Turra sugli sci d'alpinismo).
Giaime Origgi, che nel frattempo si è spostato in Svizzera per motivi di lavoro, ha scelto di allenarsi il mattino presto. Per lui uscite mattutine dalle 7:00 nonostante le temperature rigide.
Infine, trasferta in Nuova Zelanda per Stella Varotti alle prese con un lungo raid di lavoro fisico di inizio stagione, utile alla base.

(Stella Varotti, outdoor in Nuova Zelanda).
Pietro Illarietti