Normative Covid
30/03/2024

DAL 2024 LA WOW. IN ITALIA E' PARTE DEL PROGETTO FUORICLASSE

DAL 2024 LA WOW. IN ITALIA E

Dal 2024, l'evento annuale di visibilità e accessibilità all'orientamento in tutto il mondo della IOF (World Orienteering Day) sarà conosciuto come Settimana Mondiale dell'Orientamento (18-26 maggio).

Come molti orientisti sanno la Giornata Mondiale dell'Orientamento è iniziata nel 2016, con più di 250.000 partecipanti che hanno preso parte a un evento di orientamento l'11 maggio, avvicinando giovani e anziani di tutto il mondo all'orientamento. Nel corso degli anni, l'evento è evoluto da essere una giornata a diventare una intera settimana, quindi nel 2024 il consiglio dell'IOF ha deciso di cambiare il nome in Settimana Mondiale dell'Orientamento. L'obiettivo della Federazione Internazionale di Orientamento nell'organizzare questo evento annuale è aumentare la visibilità e l'accessibilità dell'orientamento in tutto il mondo.

L'edizione 2024 di WOW si svolge tra il 18 maggio e il 26 maggio e qualsiasi attività di orientamento tenuta può essere registrata come un evento della Settimana Mondiale dell'Orientamento.

Si invitano così le persone o le società ad aderire all'iniziativa. La registrazione degli eventi è già in corso e una volta completato l'evento, sarà necessario effettuare la registrazione dei partecipanti.

La Coppa del Mondo di Orientamento Round 1 in Svizzera è già pre-registrata così come l'Evento ASOM in Belgio.

Di seguito troverai un link alla registrazione e anche ulteriori informazioni: https://worldorienteeringweek.com/

ITALIA: Questa la precisazione del Vicepresidente FISO, Elena Poli: "Gli eventi WOW che si svolgeranno in Italia sono inseriti in FUORICLASSE, il progetto promosso da Sport e Salute. Con una successiva comunicazione forniremo alle società i dettagli della collaborazione".

 

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.