PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
Corso Cartografia 2018
La Delegazione Basilicata organizza un corso di Cartografia per l’acquisizione delle tecniche per la futura produzione di materiale cartografico.
Lo scopo del corso è quello di formare tecnici in grado di realizzare nelle varie società sportive carte adatte alla pratica del Orienteering, a scopi organizzativi, promozionali e didattici.
La formazione tecnica verrà effettuata attraverso lezioni teoriche e pratiche con utilizzo di programmi gratuiti. Particolare rilevanza verrà posta al piano didattico del corso, all’acquisizione degli elementi base dai portali della cartografia delle singole regioni e nello specifico del portale Lucano. Il corso ha l’obiettivo di insegnare l’utilizzo dei nuovi modelli e formati di carte base, il rilievo sul terreno con il GPS e il disegno delle mappe con l’utilizzo di programmi Open source.
Il corso si terrà nei giorni 23-25 Febbraio 2018 presso il Centro Tecnico Federale – Circolo Velico Lucano di Policoro (MT). E’ rivolto a tutti coloro i quali desiderano acquisire elementi utili finalizzati alla pratica della rilevazione e realizzazione di carte per l’orienteering.
In allegato si trasmette il programma.
Inserito da R.M.