Normative Covid
21/10/2003

Coppa del Mondo MTB-O: MOGNO 8° NELLA CLASSIFICA FINALE

Dopo i brillanto risultati delle ultime prove svoltesi in Friuli, un'altra grande soddisfazione arriva dalla pubblicazione da parte della IOF della classifica generale e definitiva di Coppa.

Michele Mogno si classifica all'ottavo posto finale e corona cosí quella che é stata per l'Italia del MTB-O la miglior stagione da quando qualche anno fa é iniziata l'attivitá internazionale di questa giovane disciplina.

Al brillante risultato di Mogno si affianca anche il diciottesimo posto di Ivan Gasperotti, l'ottavo nella classifica per nazioni e il quarto nella classifica maschile a staffetta dove il trio Gasperotti-Forabosco- Mogno s'é inserito d'avanti a Francia, Russia e Austria e a soli sei punti dalla Finlandia che guida questa graduatoria.

I vincitori assoluti sono Mika Tervala per la Finlandia e Laure Coupat per la Francia mentre la nazione dominante si rivela la Finlandia che vince sia la classifica generale maschile che entrambe le classifiche a staffetta. Alla Francia rimane la vittoria nella classifica generale femminile e ancora meno alla Repubblica Ceka che si deve accontentare di due terzi posti ed un secondo pur essendo partita ad inizio stagione come la nazione piú forte e quindi la favorita per la vittoria finale.



l.g.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.