CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
CONI: MALAGÒ, CAMBIO IL LOGO
INIZIATIVE | Uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa e la scritta Italia. È il nuovo logo a cui sta lavorando il presidente del Coni, Giovanni Malagò. In realtà il nuovo simbolo del comitato olimpico italiano è un restyling del logo utilizzato sino al 2003.
Ad annunciarlo, durante il Consiglio Nazionale del Coni in corso a Roma, è stato lo stesso numero uno dello sport italiano. "Ci ho pensato dal primo giorno - le parole di Malagò -. C'è un problema mio personale, condiviso con tantissimi di voi, gli amici del Cio e gli italiani che rappresentano aziende che stanno investendo. Non mi piace il marchio attuale del Coni. Sostengo di avere un pò di sensibilità commerciale e non si capisce che cosa è. E quando è monocromatico si perde ancora di più il suo valore".
Un restyling dovuto anche a motivazioni commerciali. "È pessimo se uno lo vuole utilizzare per l'attività di marketing e merchandising - dice il presidente -. Noi dobbiamo creare dei punti vendita, qualcosa da mettere sul mercato con il nostro marchio". "Avrei deciso di tornare all'antico, al più bello di tutti - conclude -. Io l'ho semplicemente ritoccato con un paio di accorgimenti e ne esce un risultato straordinario". (ANSA).
inserito da P.I.