Normative Covid
25/10/2022

CONI: CON STRONGER TOGETHER IL PROGETTO PER GLI ATLETI

CONI: CON STRONGER TOGETHER IL PROGETTO PER GLI ATLETI

ROMA: “Stronger Together” è il titolo del progetto che vuole creare una grande “community” degli atleti con lo scopo di supportare le esigenze del nostro movimento attraverso una collaborazione sinergica tra tutte le discipline sportive.

Il fine è quello di fare rete, creare una comunità e rafforzare la voce degli atleti da parte della Commissione Nazionale Atleti CONI.

All'incontro di ieri, a Roma presso il Salone d'Onore, sono intervenuti i rappresentanti atleti designati da ciascuna delle FSN/DSA che nel quadriennio 2021-2024 hanno già costituito una propria Commissione Federale Atleti.

La FISO era rappresentata da Christine Kirchlechner (nella foto a sinistra).

Il Forum “Stronger Together”, che rientra tra i progetti supportati dal Comitato Olimpico Internazionale tramite l’Olympic Solidarity con l’obiettivo di promuovere i principi dell’Olimpismo e aiutare i Comitati Olimpici Nazionali a formare i propri atleti per le sfide del futuro nella loro vita sportiva e professionale, ha illustrato i possibili passi futuri per far crescere la Commissione Nazionale Atleti CONI.

“Abbiamo bisogno di veicolare insieme questi messaggi e promuovere i nostri progetti, a volte ancora poco conosciuti e invece importantissimi per i giovani”, ha spiegato Anna Cappellini, membro del Consiglio Nazionale CONI.

“Vogliamo creare una comunità perché soltanto muovendoci insieme possiamo andare avanti”, ha concluso il Presidente del Comitato Direttivo della Commissione Nazionale Atleti CONI, Raffaela Masciadri.

P.I

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.