Normative Covid
15/09/2002

CON LA PROVA A STAFFETTA CONCLUSI I CAMPIONATI ITALIANI DI MTB-O AD IMER

Seconda giornata di gare oggi domenica 15 settembre a Imer nella Valle di Primiero

Per i Campionati Italiani di Mountain Bike Orientamento individuali e a staffetta,

dopo le vittorie individuali di Ivan Gasperotti e di Erica Cimenti

oggi le prova a staffetta con successo del Or Swallows Noale.





Si sono conclusi oggi con la prova a staffetta ad Imer nel cuore del Primiero (Trentino) i Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta della nuova disciplina orientistica del mountain bike orientamento.

Dopo la prova individuale su distanza classica che ha visto al via ieri oltre 200 concorrenti, in rappresentanza di ben cinquanta societá provenienti da tutta Italia sportive che oggi domenica 15 settembre si é svolta la prova a staffetta sulla cartina ricavata nei pressi di Imer nella prova a staffetta.

Ieri il successo era andato all'atteso protagonista della vigilia il roveretano Ivan Gasperotti della polisportiva Novaledo, che aveva preceduto di soli sette secondi il veneto Michele Mogno della Swallows Noale, mentre al terzo posto era giunto per Nicolò Corradini, quattro volte campione del mondo si sci-orientamento, a suo agio anche con la mountain bike. Gara combattuta e risolta sul filo dei secondi anche in campo femminile con la vicentina Erica Cimenti del Vicenza Orienteering Team, che precedeva l'altoatesina del Tol di Terlano Sabine Rottensteiner per soli dieci secondi, dopo un ora e diciannove minuti di gara, e la campionessa italiana uscente Monica d'Amico (Erebus Vicenza).

Gara spettacolare ed incerta anche nella altre oltre venti categorie previste con gli altoatesini del Tol di Terlano che si sono imposti in ben quattro categorie giovanili con Johanna Murer (D 19-20), Stefano Peer (H12), Martin Murer (H17-18), Andrea Peer (H19-20), mentre il forte perginese Giorgio Paoli si é imposto nella prestigiosa categoria master H 35.

Oggi spazio alla gara a staffetta con la formazione veneta del Or Swallows Noale (Elvis Forabosco e Michele Mogno), che ha preceduto la coppia della Polisportiva Novaledo (Mirco Filippi e Ivan Gasperotti), mentre al terzo posto é giunta la formazione delle Fiamme Oro Monea con (Nicolò Corradini e Marco Selle). Nelle altre categorie bel successo delle ragazze altoatesine del Tol Johanna Murer e Vera Innerebner, imitate in campo maschile dai compagni di squadra Andrea Peer e Martin Murer, e dai giovani portacolori solandri del GS Caleppiovinil Monte Giner Luca Dalla Valle e Stefano Chiesa.

CLASSIFICHE

ASSOLUTA INDIVIDUALE MASCHILE

1) Gasperotti Ivan, Pol. Novaledo, 1.28.29,

2) Mogno Michele, Or Swallows Noale, 1.28.36,

3) Corradini Nicolò, Fiamme oro Moena, 1.29.17,

4) Forabosco Elvis, Or Swallows Noale, 1.32.08,

5) Tosin Davis, GS Diamond, 1.43.23,

ASSOLUTA INDIVIDUALE FEMMINILE

1) Erica Cimenti, Vicenza Orienteering, 1.19.15,

2) Rottensteiner Sabine, TOL, 1.19.25,

3) D’Amico Monica, Erebus Vicenza, 1.22.35,

4) Plesnicar Marina, Le Volpi, 1.35.27,

5) Nones Rita, GS Castello di Fiemme, 1.47.28,

STAFFETTA MASCHILE

1) Or Swallowws Noale (Forabosco Elvis, Mogno Michele), 1:17:51,

2) Polisportiva Novaledo (Filippi Mirko, Gasperotti Ivan), 1:19:47,

3) Fiamme Oro Moena (Corradini Nicolo', Selle Marco), 1:23:03,

4) Lombardia Orienteering (Grassi Simone, Grassi Paolo Mario), 1:30:51,

5) U.S. San Giorgio (Frioli Luca, Rinaldi Andrea), 1:32:58



DANIELE FERRARI

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.