24/01/2006

Comunicato stampa del CONI sull'elezione di Corradini

Questo il comunicato stampa diffuso dal CONI in merito all'elezione di Corradini.

CORRADINI (SPORT ORIENTAMENTO) ELETTO IN QUOTA ATLETI AL CONSIGLIO NAZIONALE

23/1/2006 - Si è tenuta questa mattina al Foro Italico l'Assemblea suppletiva per eleggere l'atleta membro del Consiglio Nazionale del CONI, in sostituzione del dimissionario Stefano Baldini. Dei cinque candidati una, Alessandra Sensini, ha annunciato prima dell'inizio delle operazioni di voto la propria decisione di ritirarsi. Dei 153 atleti aventi diritto al voto ne sono risultati presenti 46. Questo il risultato: Nicolò CORRADINI voti 25, Igor CASSINA 13, Marco PISACANE 5, Andrea LO CICERO VAINA 2. E' risultato quindi eletto Nicolò Corradini, nato a Castello di Fiemme (TN) il 20 ottobre 1964, sposato, tre figli, atleta e tecnico delle Fiamme Oro, quattro volte campione del mondo di orientamento, quattro volte vincitore di Coppa del mondo e diciannove volte campione d'Italia. Dal maggio 2000, dopo aver vinto il quarto titolo mondiale (il primo lo aveva conquistato nel 1994), svolge attivitá di Direttore Tecnico nelle Fiamme Oro Moena discipline nordiche (sci di fondo, orienteering, biathlon e combinata nordica).

Ufficio Stampa del CONI

La FISO ringrazia tutte le Federazione Sportive che hanno dato la preferenza al nostro rappresentante, che cosí aggiunge altro importante traguardo in un impegno a favore dello sport mai dismesso. Al nostro Nicolò facciamo giungere, attraverso il sito ed a nome di tutti, il migliore "in bocca al lupo" per la sua attivitá nel Consiglio Nazionale del CONI e nella Commissione Atleti.

Dario Rappo / Comunicazione Interna