PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
COMPETIZIONI SCOLASTICHE SPORTIVE 2023-24
Il Ministero dell'Istruzione e del Merito (MIM), con la nota prot. n. 5168 del 4-12-2023 ed il relativo allegato, ha reso noto il Progetto Tecnico delle Competizioni Sportive Scolastiche 2023-2024.
Questo atto formale ha avviato le procedure per programmare le attività sportive scolastiche. A partire dal giorno 5 dicembre 2023, e fino al 15 gennaio 2024, le istituzioni scolastiche potranno registrarsi tramite la piattaforma dedicata www.campionatistudenteschi.it e, indicando la disciplina sportiva, aderire alle attività di avviamento alla pratica sportiva, nonché alle competizioni sportive scolastiche.
"L’Orienteering, con tutte le sue peculiarità di interdisciplinarietà, è sempre stato uno tra gli sport più praticati a livello scolastico; ci aspettiamo partecipazione in tutte le Regioni" - conferma Elena Poli, Consigliere Federale.
Si invitano tutti gli organi periferici FISO a rendersi disponibili e a collaborare con gli Organismi territoriali del MIM per l’organizzazione delle competizioni sportive scolastiche.
Alleghiamo la nota ministeriale e il Progetto Tecnico A.S. 2023-2024, scaricabili anche dal sito del MIM a questo link.
