Normative Covid
06/03/2021

COMAI E VENTURA VINCONO A CUSIANO

COMAI E VENTURA VINCONO A CUSIANO

CUSIANO DI OSSANA (TN): Davide Comai e Alice Ventura (US Lavazè) sono i vincitori della gara Team Sprint Relay di Sci Orienteering che si è svolta oggi pomeriggio in Val di Sole, Trentino. 

La coppia ha battuto, con il tempo di 53':07", Debora Dalfollo e Samuele Tait (Gronlait) (59':26") e l'altro equipaggio dell'US Lavazè, Stefania Monsorno e Luca Ventura. In gara, dopo 3 anni, anche il campione locale, Gabriele Canella, in coppia con Erica Rizzi, fresca di laurea.

Tra i giovani vince il GS Pavione con Lucia Rigoni e Antonio Bettega.

Una prova spettacolare, quella odierna, che ha visto 30 coppie sfidarsi nelle varie categorie nella bella piana di di Cusiano irradiata dal sole.

"Per noi una bella soddisfazione - spiegano i vincitori - in un percorso veramente tecnico e complicato. La cosa importante era non sbagliare. Complimenti agli organizzatori per lo sforzo fatto".

Ad allestire il tutto è stato il GS Monte Giner di Massimino Bezzi, presidente da 43 anni. "La nostra è una piccola società che però si impegna molto nella promozione dello sport. Oltre all'Orienteering promuoviamo varie specialità invernali come sci di fondo, combinata nordica e alpinismo. Per quanto riguarda la prova odierna devo dire che abbiamo dedicato molto tempo, ma fortunatamente contiamo su gente molto competente come Giovanni Sonna, Giancarlo Dell'Eva, Federico Daprà e Marco Bezzi. Si tratta di un gruppo appassionato che  dedica il proprio tempo libero all'associazionismo. Voglio sottolineare che oggi era presente anche Roberto Dallavalle ormai completamente ripreso dopo l'incidente di 14 mesi fa".

Il Monte Giner domani si ripete con la Sprint che assegna il campionato italiano. 

"Domani ci saranno nuovi avversari - spiega Davide Comai - come Francesco Corradini, tra i maschi, e Rachele Gaio, al femminile".

Da Cusiano, Pietro Illarietti 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.