PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
Campo di allenamento della Squadra Nazionale Giovanile a Santo Stefano d'Aveto.
La zona é stata scelta come sede del raduno in quanto il tipo di vegetazione decidua e la frequente presenza di zone sassose saranno caratteristiche tipiche dei prossimi Campionati Mondiali, ai quali é necessario arrivare ben preparati. Gli atleti saranno messi alla prova da terreni veloci con buona visibilitá, in cui l'uso della bussola risulterá fondamentale.
La squadra ha anche partecipato alla gara regionale organizzata a Bobbio il 1° maggio, pur con i limiti fisici imposti dagli impegnativi allenamenti svolti dopo il Campionato Italiano a lunga distanza di Cuceglio. Va comunque sottolineato il buon livello di preparazione atletica raggiunto da buona parte dei ragazzi, soprattutto per quel che riguarda il settore maschile.
Occorre ricordare che la collaborazione dello Sci Club Santo Stefano d'Aveto, la societá locale, é risultata fondamentale sia per l'aspetto tecnico che per quello logistico; l'appoggio dei club é spesso un fattore essenziale per la riuscita dell'organizzazione di un raduno, in cui si allineano intenti federali e societari.
Daniele Pagliari