Normative Covid
01/09/2001

Campionati Italiani Sprint a Fondo vincono Carlo Rigoni e Renate Fauner

Si sono svolti oggi a Fondo in Val di Non i Campionati Italiani Sprint vittoria di Carlo Rigoni e Renate Fauner

Domani a Pellizzano (Val di Sole) é in programma la 3^ Coppa Italia





Oltre 500 concorrenti in rappresentanza di una settantina di societá provenienti da tutta Italia hanno invaso pacificamente questo pomeriggio l'abitato di Fondo, capoluogo turistico dell'Alta Val di Non, per dar vita alla prima edizione dei Campionati Italiani Sprint di corsa orientamento, gara breve e spettacolare, tale da coinvolgere ed animare il centro storico di Fondo (chiuso per l'occasione al traffico veicolare) ed in grado di presentare la disciplina dell'orientamento al grande pubblico.

La gara, ricavata interamente su circuito cittadino, si é rivelata particolarmente spettacolare ed avvincente, corsa su ritmi altissimi e con un susseguirsi di partenze ed arrivi, allestiti nell'occasione nella stessa piazza centrale del paese.

In campo maschile assoluto la vittoria non é sfuggita all'atteso protagonista della vigilia il finanziare di Imer Carlo Rigoni, particolarmente a suo agio su un terreno piatto e veloce. Rigoni, ed unico atleta scendere sotto i 12 minuti nel percorrere i quasi 3 chilometri del tracciato, ha preceduto il compagno di Michele Tavernaro, e la giovane promessa azzurra Manuel Negrello del US Primiero.

In campo femminile successo della forte altoatesina Renate Fauner in gara per i colori della Forestale, che ha preceduto Silvia Bertazzo del Erebus Vicenza, e Verena Troi portacolori atloatesina del CUS Bologna.

La gara sará inoltre valida anche come Criterium Nazionale Trial-O, particolare disciplina riservata ai portatori di handicap, e che vedrá il coinvolgimento anche degli atleti della Federazione Italiana Sport Disabili. presso lo stesso Palanaunia.



Domani domenica 2 settembre sará invece Val di Sole ed il comune di Pellizzano ad ospitare la terza prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale della disciplina con cartina e bussola. Oltre 700 gli atleti in rappresentanza di un ottantina di sodalizi sportivi attesi in localitá "Lago dei Caprioli" nella prova organizzata dal GS Caleppiovinil Monte Giner di Ossana.. Il ritrovo dei concorrenti é fissato per le ore 8.30 di domenica 2 settembre in localitá "Lago dei Caprioli" - Fazzon nel comune di Pelizzano, mentre la prima partenza verrá data alle 10.00. D.F.

CLASSIFICA CAMPIONATI ITALIANI SPRINT

ELITE MASCHILE

1) Rigoni Carlo, Fiamme Gialle, 11.48

2) Tavernaro Michele, Fiamme Gialle, 12.13

3) Negrello Manuel, US Primiero, 12.40

4) Visioli Andrea, CUS Parma, 12.50

5) Grassi Paolo Mario, Lombardia Ori, 12.51

6) Seppi Marco, 12.59

7) Origgi Giaime, CUS Firenze, 13.15

8) Serini Antonio, CS Forestale, 13.21

9) Cristellon Carlo, GS Castello, 13.25

10) Bezzi Giuseppe, Fiamme Gialle, 13.33

ELITE FEMMINILE

1) Fauner Renate, CS Forestale, 13.38

2) Bertazzo Silvia, 14.39

3) Troi Verena, CUS Bologna, 14.58

4) Bertoldi Helga, CS Forestale, 15.55

5) Scaravonati Laura, CS Forestale, 16.00



Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.