Normative Covid
03/09/2001

Campionati Italiani 2000 e Alpe Adria Cup da venerdí a Maniago e Pradis



Al via venerdí prossimo 7 settembre a Maniago e Caluzetto (Friuli)

I Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta 2001 di corsa orientamento

Oltre 900 i partecipanti al via in rappresentanza di 107 societá di 10 nazioni





Scatterá venerdí prossimo 7 settembre 2001 a Maniago e Caluzetto in provincia di Pordenone (Friuli) la "Tre giorni del Friuli", competizione nazionale di corsa orientamento valida quest'anno per i Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta 2001.

Oltre 900 gli atleti iscritti, in rappresentanza di ben 107 societá, all'evento clou della stagione nazionale della specialitá con cartina e bussola, che assegnerá i titoli tricolori nella prova a distanza classica prevista nella giornata di sabato 8 settembre e a staffetta nella giornata conclusiva di domenica 9 settembre.

I Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta per la prima volta ospitati in Friuli nei comuni di Magnago e Clauzetto vedranno al via anche numerosi atleti stranieri (esclusi naturalmente alla corsa del titolo tricolore) in rappresentanza di ben dieci nazioni tra cui Austria, Slovenia, Croazia, Ungheria, Romania, Svizzera, Ucraina e Moldavia e di ventotto diverse societá sportive.

La rassegna tricolore sará preceduta nella giornata di venerdí 7 settembre anche da un prestigioso prologo sportivo come la disputa dell'Alpe Adria Cup con al via atleti di ben sette nazioni appartenenti alla comunitá europea Alpe Adria, e valida come Campionato Regionale Friuli Venezia Giulia a corta distanza. La gara, che verrá disputata con la formula della prova su corta distanza, si disputerá a Maniago (Pordenone) sulla cartina Maniago-Val Piccola (scala 1:10.000), con ritrovo nella centrale piazza Italia e partenza dei primi concorrenti alle 15.00.

Sará invece il comune di Caluzetto, nella localitá Pradis di Sotto, ad ospitare sabato e domenica prossima le gare valide per i Campionati Italiani 2001, con la disputa sabato 8 settembre della prova classica e domenica 9 settembre della prova a staffetta. Il ritrovo dei concorrenti avverrá presso il grande tendone allestito nella localitá Pradis di Sotto, mentre le gare partiranno sempre alle ore 10.00 e si svolgeranno sulla nuova cartina Clauzetto-Pradis di Sotto in scala 1:10.000 ed 1:15.000.

Tra gli attesi protagonisti i finanzieri trentini Michele Tavernaro (campione italiano in carica), Bezzi, Corona e Rigoni, classificatesi nell'ordine nella terza prova di Coppa Italia di Orientamento svoltasi domenica a Pellizzano in Val di Sole (Trentino). Piú incerta la gara in campo femminile con la forestale altoatesina Renate Fauner decisa a difendere il suo titolo tricolore dagli attacchi di Silvia Bertazzo, Laura Scaravonati e Verena Troi.

Tutte le notizie, le informazioni ed i risultati dei Campionati Italiani 2001 potranno consultati attraverso il sito ufficiale della manifestazione

www.tricolore2001.it.

D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.