SLITTAMENTO AL 2026 DELL'ENTRATA IN VIGORE DEL NUOVO REGIME IVA PER LE ASD ED ENTI DEL TERZO SETTORE
ORITARZO: REALTA' GIOVANE E NUMEROSA CON TANTA VOGLIA DI FARE
SCI-O-: OTTIMA ESPERIENZA A LIVIGNO. PAROLA DI LARISA ANUCHKINA
JWOC 2025: LA MARCIA DI AVVICINAMENTO A QUELLO CHE SARÀ IL FESTIVAL DELL'ORIENTEERING.
SCI-O: SI VA A LIVIGNO PER ALLENARSI IN ALTURA SULLA NEVE
ERNESTO RAMPADO: L'ORIENTEERING MI HA DATO TUTTO
LAUREA: CONFETTI ROSSI PER L'AZZURRA ANNARITA SCALZOTTO
IL PRIMO CORSO NAZIONALE IN MATERIA DI SAFEGUARDING
C-O: FINITO IL RADUNO GIOVANILE DI LIVIGNO
LIVIGNO (SO): Si è chiuso oggi, sotto la pioggia, il raduno della nazionale giovanile di Corsa Orientamento che si è tenuto a Livigno. I ragazzi, guidati da Stefano Raus, Marco Anselmo Distefano e da Luca Libardoni, hanno così terminato una serie di giornate decisamente dense e dedicate sia alla parte di preparazione fisica che tecnica.
I coach hanno disposto una serie di prove, sulle mappe che il 2-4 giugno scorso hanno visto le gare di Coppa Italia ed il Campionato Italiano Long organizzate dall'Agorosso ASD e che per la prima volta hanno visto Livigno entrare a far parte del circuito del grande Orienteering nazionale.
"Abbiamo lavorato bene e siamo stati fortunati con il meteo - commenta il CT Stefano Raus - prendendo la pioggia solo questa mattina. Nel complesso siamo stati molto bene perchè nel resto d'Italia si boccheggiava. Devo dire che l'esperienza in altura ci voleva proprio. E' stato un bel modo di tornare a lavorare assieme dopo gli Eyoc2023 e la pausa estiva. Diversi ragazzi avevano infatti staccato, effettuando piccoli lavori che hanno permesso loro di allenarsi fisicamente ma non tecnicamente. Una bella full immersion con mappa e bussola per togliere la ruggine della pausa estiva".
Un meeting utile anche in vista Jwoc2025 che si terranno in Alta Valtellina. "Terreni e mappe saranno simili a queslli su cui ci siamo allenati ed ora i ragazzi sanno come prepararsi".
Molti degli atleti saranno ora impegnati al Trofeo delle Regioni, il prossimo week end in Basilicata, poi il camp di Rovereto del 9 e 10 settembre (test sui 3.000 e knockout) e infine a Carrara per i Campionati Italiani.
P.I.