Normative Covid
11/01/2020

BESANESE: TANTI GIOVANI ALLA CENA DEI 30 ANNI

BESANESE: TANTI GIOVANI ALLA CENA DEI 30 ANNI

 

BESANA BRIANZA (MB): Una cena speciale quella che si è tenuta nei giorni scorsi a Besana in Brianza  per festeggiare il trentennale e il quinto titolo consecutivo di Società Campione d’Italia. Sono stati un centinaio i presenti alla cena della Pol Besanese a cui è stata consegnata la maglietta commemorativa.

Un titolo che va a premiare un risultato di squadra che vede i giovani sul terzo gradino del podio e gli Assoluti sul secondo. I Veterani, conquistano, grazie agli ottimi risultati di moltissimi atleti, un significativo primo posto.

Tra i  risultati più significati del 2019 da citare  Marco Anselmo Di Stefano che a riprova della sua continuità vince la coppa Italia in M16, Anna Caglio che in Elite conquista il titolo di campionessa italiana middle. Tra gli atleti master Stefano Brambilla e Anna Sedran che fanno un bottino di titoli su diverse distanze.

Elemento fondamentale per mantenersi sempre ai vertici delle classifiche nazionali è la coesione di gruppo e la disponibilità a lavorare per il raggiungimento degli obiettivi del team. Un club dove l’attaccamento ai colori sociali è ancora elemento fondante.

Pur vivendo in un territorio orientisticamente poco interessante , assediati da numerosissime attività sportive che raggiungono, grazie alla loro visibilità e diffusione, i più giovani, la Polisportiva è presente da anni con un proprio CAS (Centro di Avviamento allo Sport) e riesce con regolarità ad avvicinare sempre più giovani al nostro sport. Molti degli atleti poi distintisi nelle categorie giovanili  sono cresciuti nel corso di Avviamento.

L’allenatrice Anna Riva segue questa attività oltre a preparare gli Junior e parte degli elite di cui cura, negli spazi settimanali, la preparazione  fisica. 

A giorni la partecipazione di molti Besanesi  al  campionato di Corsa Campestre della provincia di Monza-Brianza in preparazione alla stagione agonistica 2020.

www.orienteeringbesanese.it

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.