Normative Covid
07/09/2022

#BEACTIVE: LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

#BEACTIVE: LA SETTIMANA EUROPEA DELLO SPORT

La Settimana Europea dello Sport, European Week of Sport, in programma ogni anno dal 23 al 30 settembre, è stata lanciata dalla Commissione europea nel 2015 per promuovere lo sport, gli stili di vita sani e attivi e conseguentemente il benessere fisico e mentale dei cittadini della Comunità europea. Il Dipartimento per lo Sport e Sport e Salute sono, per il terzo anno consecutivo, gli enti attuatori della manifestazione.

#BeActive è un progetto promosso da

  • Commissione Europea
  • Sport e Salute
  • Dipartimento per lo sport 

 

COME PARTECIPARE

ll mondo dello Sport offre possibilità per tutti i gusti, per tutte le età e per ogni condizione fisica. Aiutaci a farlo conoscere, a guidare gli italiani nella scelta della pratica sportiva più adatta alle loro esigenze, a vivere la gioia del movimento e della socialità e a sentirsi più forti a livello fisico e mentale.

Aiutaci a diffondere le iniziative e i valori della Settimana Europea dello Sport. Organizza eventi, partecipa, comunica usando il nostro Media kit e pubblica sui social seguendo il nostro Vademecum.

Insieme possiamo dare nuovo respiro e vita al mondo dello Sport. Insieme possiamo far vincere gli Italiani e tutto lo Sport.

Pubblica i contenuti che realizzi sui tuoi canali Social utilizzando sempre l’hashtag ufficiale della campagna #BeActive e non dimenticare di taggare @SportGoverno e @SporteSaluteSpA.

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.