Normative Covid
12/09/2001

Al via venerdí la "Tre Giorni del Primiero" in palio i titoli di regionali individuali e a staffetta

Dopo i Campionati Italiani ritorna in Trentino

lo spettacolo della corsa orientamento

Nel fine settimana é in programma la "Tre Giorni del Primiero"

Valida per i Campionati Regionali Assoluti e a Staffetta





Ad una sola settimana dalla conclusione dei Campionati Italiani Assoluti di corsa orientamento, che hanno visto il successo del finanziare trentino Michele Tavernaro e della forestale altoatesina Renate Fauner, ritorna nel fine settimana dal 14 al 15 settembre in Trentino lo spettacolo della corsa orientamento.

Saranno in particolare le tecniche e affascinati pinete della valle del Primiero ad ospitare tre intense giornate di gare denominate "Tre giorni del Primiero", e che saranno valide anche come Campionati Trentini Assoluti e a Staffetta.

A cura delle societá locali del GS Pavione di Imer e del US Primiero-San Martino verranno realizzate tre prove con caratteristiche e peculiaritá diverse, una prova in notturna venerdí 14 settembre, una prova a staffetta a due componenti nel pomeriggio sabato 15 settembre, e la spettacolare prova a distanza classica nella giornata conclusiva di domenica 16 settembre.

Saranno oltre 500 i concorrenti, impegnati nelle diverse categorie previste, che si contenderanno la vittoria e le prestigiose maglie di campione regionale a staffetta ed individuale.

Il programma della "Tre Giorni del Primiero" prevede quindi venerdí 14 settembre la gara in notturna con ritrovo dei concorrenti in Val Canali nella localitá Piereni alle ore 20.30. La partenza avverrá con il lancio contemporaneo dei tutte le categorie nei pressi del Chalet Piereni. Alla fine della gara seguirá una piacevole pastasciuttata per tutti i concorrenti.

Sabato 15 settembre sono invece in programma i Campionati Trentini a Staffetta (staffette a due componenti), nei pressi di Imer in localitá Valpiana di Sotto. Il ritrovo dei concorrenti é previsto alle ore 14.00, mentre il primo spettacolare lancio delle staffette avverrá alle 15.00

Appuntamento conclusivo con la "Tre Giorni del Primiero" domenica mattina 16 settembre con i Campionati Trentini a Distanza Classica nei pressi di San Martino di Castrozza, in localitá Prá delle Nasse. Il ritrovo dei concorrenti é previsto per le ore 9.00, mentre i primi concorrenti partiranno a cronometro alle ore 10.00. La gara, realizzata sulla nuova cartina della zona in scala 1:10.000, concluderá un intero avvincente week-end agonistico all'insegna dello sport con cartina e bussola. D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.