Normative Covid
06/10/2000

Al via in Primiero l'Arge Alp 2000

Sará la Valle di Primiero ad ospitare sabato e domenica prossimo 7-8 ottobre l'edizione 2000 del Trofeo Internazionale "Arge Alp" di corsa orientamento, appuntamento conclusivo della stagione orientistica nella nostra Regione

Il prestigioso appuntamento internazionale, riservato agli atleti degli 11 Lander della Comunitá di Lavoro delle Regioni Alpine, richiamerá in Trentino oltre 500 concorrenti in rappresentanza di quattro Nazioni diverse (Germania, Svizzera, Austria ed Italia). Alla competizione, organizzata quest'anno dal US Primiero - San Martino con il sostanziale contributo della provincia Autonoma di Trento, sono infatti iscritti le undici rappresentative regionali della Baviera, del Baden Wuttenberg, del Tirolo, del Voralberg, del Salisburgo, dei cantoni di San Gallo, Grigioni e Ticino, della Regione Lombardia e delle Provincia autonome di Bolzano e Trento.

La manifestazione sia articolerá su due giornate di gare con gli atleti impegnati sabato 7 ottobre nella prova a staffetta sulla rinnovata cartina di San Martino di Castrozza in localitá Ces. Gli atleti dei vari Lander saranno suddivisi in ben 12 categorie, con la possibilitá di schierare un massimo di tre staffette (terzetti) in ogni categoria. Domenica 8 ottobre spazio invece alla prova individuale prevista in Val Canali sulla nuova cartina della localitá Piereni, con ogni Lander che potrá schierare fino a cinque concorrenti nelle 23 categorie previste. Solo al termine delle due intense giornate di gare, verrá attribuito il prestigioso Trofeo "Arge-Alp" che stabilisce il primato orientistico tra le piú forti rappresentative dell'Arco Alpino, e che vede ancora una volta le delegazioni dei vari Cantoni Svizzeri nel ruolo di grandi protagonisti. Forte e compatta appare comunque anche la rappresentativa del Comitato Trentino FISO guidata dal commissario tecnico Fabio Hueller e dal suo Presidente Ezio Paris.

Il programma ufficiale della manifestazione prevede sabato 7 ottobre 2000 alle 12.00 il ritrovo dei concorrenti a San Martino di Castrozza (presso la Ski Area Ces), con partenza della prova a staffetta alle 14.30. Seguirá nel pomeriggio di sabato la riunione dei capisquadra e il saluto della autoritá, mentre alle 20.45 si svolgerá la Cerimonia ufficiale presso l'Auditorium di Fiera di Primiero. Domenica 8 ottobre gli atleti si ritroveranno alle 8.30 in Val Canali in localitá Piereni per dar vita alla prova individuale che scatterá alle 9.30. Al termine seguirá la premiazione conclusiva sul campo di gara.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.