Normative Covid
31/08/2001

Al via domani i Campionati Italiani Sprint a Fondo, domenica la 3^ Coppa Italia in Val di Sole

Doppio appuntamento con la corsa orientamento nel week-end in Trentino:

Al via domani sabato 1 settembre a Fondo i Campionati Italiani Sprint

E domenica 2 settembre a Pellizzano (Val di Sole) la 3^ Coppa Italia





Si apre domani a Fondo in Val di Non l'attesa due giorni all'insegna della corsa orientamento, che tra sabato e domenica prossima 1-2 settembre animerá le pinete delle Val di Non e Val di Sole. Dopo la pausa estiva dedicata alle competizioni internazionali riprende infatti in Trentino la stagione nazionale dello sport con cartina e bussola, che prevede nel week-end sportivo la disputa dei Campionati Italiani Sprint a Fondo (Val di Non) e domenica della terza prova di Coppa Italia nella localitá "Lago dei Caprioli" nel comune di Pellizzano (in Val di Sole).



Oltre 500 concorrenti in rappresentanza di una settantina di societá provenienti da tutta Italia invaderanno pacificamente nel pomeriggio di domani l'abitato di Fondo, capoluogo turistico dell'Alta Val di Non, per dar vita alla prima edizione dei Campionati Italiani Sprint, gara breve e spettacolare, tale da coinvolgere ed animare il centro storico di Fondo (chiuso per l'occasione al traffico veicolare) ed in grado di presentare la disciplina dell'orientamento al grande pubblico.

La gara sará inoltre valida anche come Criterium Nazionale Trial-O, particolare disciplina riservata ai portatori di handicap, e che vedrá il coinvolgimento anche degli atleti della Federazione Italiana Sport Disabili. La gara, che prevede ben 32 categorie diverse, é organizzata dalla Federazione Italiana Sport Orientamento in collaborazione con l'Or. Club Predaia. Il ritrovo degli atleti avverrá alle 13.30 di sabato 1 settembre presso il centro sportivo Palanaunia di Fondo, mentre il via al primo concorrente verrá dato alle 15.30. La premiazione avverrá alle 18.30 di sabato presso lo stesso Palanaunia.



Sará invece Val di Sole ed il comune di Pellizzano ad ospitare invece dopo domani domenica 2 settembre la terza prova di Coppa Italia, massimo circuito nazionale della disciplina con cartina e bussola. Oltre 700 gli atleti in rappresentanza di un ottantina di sodalizi sportivi attesi in localitá "Lago dei Caprioli" nella prova organizzata dal GS Caleppiovinil Monte Giner di Ossana.

Su un terreno alpino molto tecnico e spettacolare, gli atleti cercheranno di dare il meglio di se nelle oltre 30 categorie previste dalla competizione. Attesi protagonisti saranno gli atleti delle Fiamme Gialle Predazzo ed i portacolori della nazionale azzurra reduci dalle positive prove ai Mondiali di Tampere. Il ritrovo dei concorrenti é fissato per le ore 8.30 di domenica 2 settembre in localitá "Lago dei Caprioli" - Fazzon nel comune di Pelizzano, mentre la prima partenza verrá data alle 10.00.

D.F.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.