Normative Covid
10/09/2002

AD IMER SABATO E DOMENICA I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI E STAFFETTA DI MTB-O



Imer e la Valle di Primiero ospiterá sabato e domenica 14 e 15 settembre 2002

I Campionati Italiani di Mountain Bike Orientamento individuali e a staffetta,

Oltre 300 concorrenti in gara nella specialitá con cartina, bussola e mtb.



Sará Imer nel cuore del Primiero (Trentino) ad ospitare sabato e domenica prossima 14 e 15 settembre 2002 i Campionati Italiani Assoluti e a Staffetta della nuova disciplina orientistica del mountain bike orientamento (MTB-O).

Il Mountain Bike Orientamento rappresenta infatti la nuova disciplina che unisce la passione e la pratica del mountain bike con la capacitá di sapersi orientare nel cuore della natura, e di raggiungere nel minor tempo possibile una serie di punti di controllo disseminati nel bosco. La disciplina é stata ufficialmente riconosciuta dalla Federazione Italiana Sport Orientamento, e quest’anno si sono svolti per la prima volta i Campionati del Mondo in Francia, dove gli atleti italiani e trentini hanno ottenuto parecchie soddisfazioni.

La manifestazione organizzata dal GS Pavione di Imer, si articolerá su due intense giornate di gare con la prova a distanza classica nella giornata di sabato 14 settembre, e la prova a staffetta nella mattinata di domenica 15 settembre.

I concorrenti si affronteranno quindi, suddivisi in oltre 20 categorie, sulla nuova cartina in scala 1:15.000 che coinvolgerá l’intera Valle di Primiero, e le sue splendide pinete.

Alla gara sono attesi i migliori interpreti nazionali della disciplina e la lotta nella categoria assoluta vedrá impegnati in particolare il forte portacolori trentino Ivan Gasperotti, il veneto Michele Mogno, ed il poliziotto fiemmese Luigi Girardi.

Il programma della competizione prevede nella mattinata di sabato 14 settembre il ritrovo degli atleti presso la zona sportiva di Imer alle ore 8.30, mentre alle 10.00 partirá il primo concorrente a cronometro impegnato nella prova individuale classica. Seguiranno le premiazioni presso le Sieghe di Imer alle ore 18.30.

Domenica 15 settembre ritrovo degli atleti impegnati nella prova a staffetta avverrá presso la zona sportiva di Imer alle ore 8.30, mentre alle 9.30, si avrá lo spettacolare lancio dei primi frazionisti. Seguiranno le premiazioni presso le Sieghe di Imer alle ore 13.30.



Di tutte le gare saranno realizzati ampi SERVICE-TV (formato betacam) a cura della VIDEOFRAME

DF

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.