Normative Covid
17/12/2013

Abolizione Delegato Tecnico nelle gare regionali

Con la presente si comunica che il Consiglio Federale n. 209 del 17/11/2013 ha deliberato che a partire dalla stagione 2014 nelle gare di terzo livello (regionali) viene abolita la figura del Delegato Tecnico.

Per queste gare, tutti i compiti previsti dal RTF che il Delegato Tecnico dovrebbe svolgere all'interno del Comitato organizzatore di ciascuna competizione, sono demandati al Direttore di Gara, ad esclusione della funzione di Presidente della Giuria. Nella sezione Documentazione - Regolamenti (http://www.fiso.it/pagina/statuto-e-regolamenti) è possibile scaricare un documento che vuole essere un Vademecum sul ruolo del Delegato Tecnico.

Il Direttore di Gara dovrà essere regolarmente tesserato per la stagione sportiva in corso, (ove necessario) anche per una società diversa da quella organizzatrice, ed essere iscritto nel rispettivo Albo dei Direttori di gara. Il Direttore di Gara avrà anche il compito di inviare a fine gara il Referto di gara alla Segreteria Generale per l’omologazione.

Per la formazione della Giuria di gara si procederà (in conformità all'articolo 19 del RTF che disciplina la Giuria di Gara) all'estrazione di un primo nominativo che svolgerà la funzione di Presidente e successivamente all'estrazione degli altri due nominativi previsti e le riserve.

Notizia inserita dalla Segretaria Generale

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.