IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
A TRENTO SUCCESSO PER LA GIORNATA DELLA FORMAZIONE

TRENTO: Si è tenuta oggi a Trento, presso la sala CONI Sanbapolis, la prima delle 2 giornate del week end di formazione che ha visto intervenire alcuni atleti della Squadra Nazionale, tecnici e diversi partecipanti interessati agli argomenti proposti.
La giornata si è aperta con l'intervento del professor Graziano Paissan che ha spiegato i concetti legati alla metodologia dell'allenamento. A seguire Paolo Crepaz, storico allenatore di Nicolò Corradini e medico sportivo. In chiusura di giornata è toccato a Pierino Endrizzi che ha illustrato i concetti legati alla crescita del giovane atleta.
All'appuntamento sono intervenuti anche il Presidente FISO, Tiziano Zanetello, il Segretario Generale, Andrea Rinaldi e Valter Giovanelli che, con Roberto Biella, ha coordinato la giornata.
In sala anche gli azzurri Mikhail Mamleev, Lucia Curzio, Emiliano Corona, Laura Scaravonati, Samuele Tait, i tecnici Pierpaolo Corona, Cristian Bellotto e Clizia Zambiasi.
Domani si riprendono i lavori Piero Incalza, Andro Ferrari e Sergio Bonvecchio.
Ricordiamo che dopo questa sessione di Trento, l'attività della formazione torna il 2-3 dicembre a Sesto Calende.
La giornata di oggi, in via Malpensada 80, si è tenuta nei pressi di quella che sarà la prossima sede FISO che verrà inaugurata a gennaio con l'intervento di Giovanni Malagò.
da Trento, Pietro Illarietti