PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
A CASALMAGGIORE NASCE UNA STRUTTURA QUALIFICATA ANCHE PER L'ORIENTEERING


CASALMAGGIORE (CR): E' stata presentata in questi giorni e vedrà la fine lavori tra un anno. Parliamo dell' ostello della gioventù destinato a turismo scolastico e sportivo. La struttura sta sorgendo a Casalmaggiore e vede anche la partnership FISO. Un totale 45 posti letto, con ristorante, e svelato nei giorni scorsi alla stampa.
Presente all'inizitiva anche il presidente FISO, Sergio Anesi, oltre a quello dell'ASD Interflumina, Carlo Stassano. "Dovremmo completarla per Natale 2023 - spiega lo stesso Stassano - nonostante gli aumenti della materie prime contiamo di farcela anche grazie al supporto di una serie di imprenditori del territorio".
La FISO, come anticipato, è partner del progetto che vedrà la zona divente occasione di manifestazioni, raduni e convegni.
"Una sede federale in un luogo che storicamente ha visto lo svolgimento dell'Orienteering, soprattutto promozionale - continua Stassano - e molto funzionale in quest'area all'incrocio tra Emilia e Lombarida, ma vicina a Veneto, Liguria e Piemonte".
Atletica interflumina ha vinto bando Cariplo rifacendo completamente una struttura che le è stata donata. Ricordiamo che in questa società sono cresciuti atleti come Daniele Pagliari, Laura Scaravonati e dirigenti quali Andrea Visioli e Corrado Arduini, attualmente presidente Comitato Emilia Romagna FISO.
Per chi non lo sapesse, Stassano è stato invece presidente Federale FISO dal 1992 al 1996 e Consigliere Federale FIDAL. E' lui che aggiunge: "Stiamo completando un modello di sistema sportivo integrato che poggia sui alcuni pilastri (tecnici e strutture outdoor e indoor), personale e tecnici preparati (laureati Scienze Motorie con diplomi federali) e il centro medico sportivo risconosciuto per visite medico sportive e fisioterapia. Infine vi è l'inclusione con l'accoglienza di tutti.
All'ASD Interflumina sono ovviamente giunti i complimenti del Presidente Anesi.
P.I.