PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
8° TROFEO LOMBARDIA DI MTB-O
La formula del Trofeo, ormai collaudata, non é cambiata e prevede percorsi suddivisi per difficoltá tecniche-fisiche e non per etá (dal percorso "nero", il piú difficile, al percorso "bianco", il piú facile) mentre i luoghi di gara e le cartine sono in costante evoluzione e rinnovamento.
Questo anno ci saranno infatti due novitá: la Mountain bike Orienteering approda al Parco dei Colli (Bergamo), teatro nel corso degli anni di tante edizioni del Trofeo Lombardia di C.O., e "scopre" la carta di Civate (Lecco).
Un gradito ritorno é costituito dalla la carta di Cascina Amata, dove in passato si é svolta un'edizione dei Campionati Italiani Long e a staffetta nonchè varie gare regionali, per concludere con cartine ancora "fresche" di stampa come quella di Cagno (Como) e di Cuceglio (Piemonte).
Il Trofeo Lombardia vedrá al via non solo i bikers vincitori per due anni di fila del Trofeo delle Regioni ma anche giovani e, si spera, molti esordienti.
Alcune gare si svolgeranno al sabato, prima delle tappe della Coppa Italia di MTBO, per dar modo soprattutto agli atleti provenienti da fuori regione di sfruttare appieno la trasferta e di partecipare ad una "due giorni" di MTBO.
Angelo Bozzola
Inserita da P.I.