PROGETTO STUDENTE ATLETA IL 7 GENNAIO SCADONO I TERMINI
IL TOL HA FESTEGGIATO I SUOI CAMPIONI 2025
IL LEGAME OLIMPICO DI STELLA VAROTTI E DEGLI ALTRI ORIENTISTI
AZIMUT MAGAZINE: IL NUOVO NUMERO PRESTO IN ARRIVO
ODG CONSIGLIO FEDERALE FISO DEL 20 DICEMBRE
CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
19th DEAFLYMPIC GAMES - STORICO BRONZO ITALIANO !
Il tutto é avvenuto nell'ambito di quella che é una vera e propria Olimpiade per atleti audiolesi, all'interno della quale é prevista l' assegnazione di medaglie in ben 15 discipline tra le quali l'Orientamento, divenuto in questa occasione sport di pari dignitá.
Centro di riferimento dei 19th Deaflympic Games, questa la denominazione ufficiale della manifestazione, é stato Roma. Le prove di orientamento si sono svolte invece presso gli impianti di Monte Livata con il supporto tecnico della Delegazione Regionale Lazio.
La giornata di lunedí é venuta a degna conclusione di una settimana di gare che ha portato all'assegnazione di 6 medaglie d'oro (corta, classica e staffetta, maschile e femminile).
Rappresentavano i colori italiani Mauro Bussi, Graziella Di Bella, Brunella Grigolli nella doppia veste di atleta e C.T., Luigi Lerose, Gianfranco Monaco, Corrado Pegoretti, Daniela Sandoli e Marlene Tutzer. Nelle prove individuali va ricordato inoltre l'ottimo e sfortunato 4° posto di Marlene Tutzer nella prova di distanza classica.
Come detto, nella giornata conclusiva del 30 luglio, dedicata interamente alle
staffette, le ragazze della Nazionale Italiana sono riuscite nell'impresa di portare finalmente il tricolore italiano sul podio di una manifestazione Mondiale.
Valerio Pfister (FISO Lazio)