Normative Covid
03/08/2001

19th DEAFLYMPIC GAMES - STORICO BRONZO ITALIANO !

Chiusi il 30 luglio con uno stupendo terzo posto i 19i Giochi Mondiali Silenziosi specialitá Orientamento. Autrici dell'impresa le ragazze della staffetta femminile, Marlene Tutzer, Brunella Grigolli e Graziella Di Bella che portano a casa la prima storica medaglia per la Corsa Orientamento Italiana.

Il tutto é avvenuto nell'ambito di quella che é una vera e propria Olimpiade per atleti audiolesi, all'interno della quale é prevista l' assegnazione di medaglie in ben 15 discipline tra le quali l'Orientamento, divenuto in questa occasione sport di pari dignitá.

Centro di riferimento dei 19th Deaflympic Games, questa la denominazione ufficiale della manifestazione, é stato Roma. Le prove di orientamento si sono svolte invece presso gli impianti di Monte Livata con il supporto tecnico della Delegazione Regionale Lazio.

La giornata di lunedí é venuta a degna conclusione di una settimana di gare che ha portato all'assegnazione di 6 medaglie d'oro (corta, classica e staffetta, maschile e femminile).

Rappresentavano i colori italiani Mauro Bussi, Graziella Di Bella, Brunella Grigolli nella doppia veste di atleta e C.T., Luigi Lerose, Gianfranco Monaco, Corrado Pegoretti, Daniela Sandoli e Marlene Tutzer. Nelle prove individuali va ricordato inoltre l'ottimo e sfortunato 4° posto di Marlene Tutzer nella prova di distanza classica.

Come detto, nella giornata conclusiva del 30 luglio, dedicata interamente alle

staffette, le ragazze della Nazionale Italiana sono riuscite nell'impresa di portare finalmente il tricolore italiano sul podio di una manifestazione Mondiale.



Valerio Pfister (FISO Lazio)

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.