Normative Covid
09/11/2023

11 E 12 NOVEMBRE IL MEETING DI VENEZIA

11 E 12 NOVEMBRE IL MEETING DI VENEZIA

VENEZIA: Il trentottesimo Meeting Internazionale di Venezia riparte con l'edizione dell'11 e 12 novembre 2023.

Riparte come l’avevamo lasciato quindi, alla sua trentottesima edizione e con una grande partecipazione di atleti da tutto il mondo. Al momento si contano 30 nazioni e 1.600 concorrenti. Il Comitato presieduto da Federico Bruni, con l’impegno e la volontà delle Società del Veneziano, Orienteering Galilei, Orienteering Malipiero, Swallows Noale, Orienteering Laguna Nord e Polisportiva Bissuola, nonché un gran numero di volontari amici di altre Società, garantisce che sarà un’edizione di rinascita. 

La formula rimane quella collaudata negli ultimi anni, spiega la responsabile dell’area tecnica Federica Anedda, una gara sprint in notturna il sabato sera, con prima partenza alle 19,00 e la classica cittadina la domenica mattina, con prima partenza alle ore 9,00. La classifica come somma dei tempi delle due giornate.

Sprint allungata il sabato sera, ci tiene a precisare il tracciatore della gara, Luca Rosato, che garantisce percorsi e tratte mai banali. “Venezia è sempre unica, ed una gara di soli 12 minuti non le renderebbe piena giustizia. Si correrà in scala 4000, e la gara avrà continui cambi di direzione, zone in cui alzare i giri del motore ma anche tratte intricate medio-lunghe".

Il tracciatore della domenica mattina, Alessio Tenani spiega lo sviluppo tecnico della città lagunare con queste parole: “Venezia per tanti anni mi ha dato emozioni sportive bellissime, grazie alle vittorie nel Meeting e alla finale dei Mondiali sprint; in questa edizione, come già nel 2018, spero di far divertire i concorrenti tra le calli con i miei tracciati. Li ho disegnati pensando a questo: che ogni concorrente porti a casa un'emozione sportiva indimenticabile".

In chiusura le parole del Direttore di Gara e presidente del Comitato organizzatore Federico Bruni: “Finalmente dopo tante disavventure siamo riusciti a organizzare il MOV, ringrazio le società del veneziano che non hanno mai smesso di credere nell'evento e che hanno spronato il comitato a tornare all'opera. Ringrazio anche gli sponsor, quest'anno sono tornati a supportarci. Nei mesi scorsi abbiamo visto aumentare il numero delle iscrizioni fino ad arrivare ad un numero inaspettato, superando 1600 iscritti da più di 30 paesi. Ora stiamo finendo gli ultimi preparativi per garantire a tutti gli atleti una gara di alto livello, conoscendo tutte le difficoltà di organizzare a Venezia, città unica che regala sempre molte soddisfazioni.”

P.I.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.