Formazione Manageriale



OUTDOOR TRAINING: UN'ESPERIENZA FORMATIVA

L'Outdoor Training é un'attivitá che é nata nei paesi anglosassoni e che, da qualche anno, viene utilizzata anche in Italia, da aziende particolarmente evolute ed innovative allo scopo di formare i propri dirigenti. Consiste appunto nel portare i dirigenti dell'azienda al di fuori della stessa, far abbandonare loro l'immancabile cravatta e sottoporli ad attivitá fisiche, che, ovviamente, abbiano forti analogie con ció che avviene nella realtá aziendale.
Tra le varie discipline proposte
c'é l'Orienteering.



L'ORIENTEERING PER LA FORMAZIONE MANAGERIALE
La pratica dello Sport dell'Orientamento stimola gli individui ad uscire dai consueti schemi mentali e di comportamento, favorendo l'apprendimento di nuovi modelli a partire dalle esperienze vissute in prima persona e dalle riflessioni che ne derivano. É una risposta alle esigenze di cambiamento.
L'aspetto caratteristico di questo tipo di formazione é dato dalla combinazione di esperienze all'aperto che vengono poi razionalizzate in aula.
L'Orienteering rappresenta realmente un prezioso strumento per lo sviluppo personale del top management di ogni azienda attenta alla crescita del proprio team.
Aziende che hanno adottato l'Outdoor Training Orienteering: TECHNOGYM; GILMAR-ICEBERG,; CHIRON; HILTI; CREMONINI-AGAPE; UNICREDIT PRIVATE BANKING; RECORDATI; LAVAZZA; ACI GLOBAL; OCE'; FORGITAL; NIKE.
 

Allegati

PARTNER UFFICIALI FISO