CORSI BASE PER DOCENTI ED ANIMATORI SPORTIVI
Corsi orienteering di base a Palermo e Gela
SCI O: A FINE ANNO SI GAREGGIA IN VAL MUSTAIR - SVI
FISO LOMBARDIA: APERTE LE ISCRIZIONI PER I CORSI DI FORMAZIONE TECNICO DI 1° GRADO/YOUNG E ALLENATORE
SI E' CONCLUSA LA 3 GIORNI DI TRAINING A CASALMAGGIORE
Convegno Rivista Diritto Sportivo CONI (Roma, 11 dicembre 2025)
RINVIO CORSO PER DIRIGENTI 'Lavoro, fiscalità e Terzo Settore nello Sport'
GLI EVENTI INTERNAZIONALI FISO: UN INVESTIMENTO CHE GENERA VALORI PER I TERRITORI
WORLDCUP: ITALIA CHIUDE 14^ NELLA MIXED RELAY
BORAS (SVE): L’Italia chiude al 14° posto(62:34, +07:14) la gara di Mixed Relay che ha visto vincere la Svezia (55’:20”) davanti a Svizzera (55’:56”) e Norvegia (56’:36”).
Per gli azzurri una prova in linea con le aspettative e con una squadra decisamente giovante.
Si chiude così questo round di Coppa del Mondo e domattina gli atleti, per l’occasione guidati da Verena Troi, rientreranno in Italia con 2 voli distinti nell’arco della giornata.
Il quartetto tricolore (Dallera, Mariani, Debertolis e Lucchetta) è partito bene con Caterina Dallera che ha provato a tenere la testa del gruppo.
“Probabilmente ha esagerato per generosità – spiega Troi – e nella seconda parte di frazione ha pagato lo sforzo calando sensibilmente”.
Gli altri atleti: “Mariani ha disputato una prova regolare, così come Debertolis. Per Lucchetta qualche errore. Non siamo stati brillanti, ma nemmeno autori di una brutta prestazione”.
Il tecnico guada anche alle scorse giornate. “Nella knockout i maschi sono usciti di poco, i distacchi sono limitati, ma si deve lavorare. Vedo motivazione ed impegno, questo è un bel segnale. Contiamo su una formazione piuttosto giovane. Possiamo maturare sia fisicamente che in termini di esperienza nella gestione delle gare, senza farci prendere dalla tensione agonistica che può portare all’errore”.
P.I.