Normative Covid
11/07/2013

WOC: LA PAROLA A JAROSLAV KACMARCIK

VUOKATTI (FIN): Come sempre, al termine di una gara, è Jaroslav Kacmarcik a fornire l'interpretazione di quanto visto ai WOC in Finlandia. Il tecnico si rivela, al solito, sincero e obiettivo.

"Certamente non sono felice per i risultati raggiunti. Kirchlechner e Scalet avevano la possibilità di entrare in finale, ma per riuscirci dovevano correre senza errori. Sicuramente si trattava di un evento impegnativo ma gli sbagli sono stati troppi e noi non possiamo permetterci di farli. Lo stesso discorso vale per Alessio Tenani e Klaus Schgaguler. Senza errori andavano in finale".

Obiettivo raggiunto per Mamleev: "Misha è in finale ma purtroppo sta gareggiando con una costola incrinata. Si tratta di un infortunio rimediato in un campo d'allenamento prima dei WOC. Ha qualche problema, ma ha combattuto ed è di nuovo in finale".

Infine un plauso va a Michela Guizzardi: "Dopo acuni problemi di salute della scorsa primavera, Michela sta finalmente bene. E' venuta in Finlandia senza tante ambizioni. Ha gareggiato con tranquillità ed è entrata in 3 finali. In questa edizione dei WOC solo lei e Simone Niggli hanno ottenuto questo risultato. Certamente tra le 2 vi è un grande gap, ma tuttavia Michela sta facendo più di quello che si aspettava e sicuramente sono felice di ciò".

"Infine se mi chiedete quali possibilità abbiamo per la Middle di domani dico, non molte, ma spero che Michela e Misha disputino una buona gara".

Pietro Illarietti

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.