Normative Covid
13/07/2014

TRAIL-O: STAFFETTA DIMOSTRATIVA CON ITALIA 3^

Presso il lago di Lavarone si è svolta ieri mattina la Staffetta di Pre-O come gara dimostrativa del nuovo format per rappresentative.
Le rappresentative hanno affrontato 24 punti che sono stati suddivisi tra tre frazionisti. Il secondo e terzo frazionista hanno affrontato 2 punti a tempo ciascuno.

Al termine della gara si è imposta una formazione mista, composta dall'estone Aleksei Laisev e dagli spagnoli Josè Antonio Tamarit e Ana Belèn Calvo (23 punti e 31 secondi sui punti a tempo), che ha preceduto la staffetta finlandese con Jari Turto, Marko Maattala e Antti Rusanen (22 punti e 15,5 secondi). Terza, ma seconda come nazione, la Staffetta italiana composta da Elvio Cereser, Valerio Pfister e Michele Cera (22 punti e 28 secondi) che ha preceduto le due Staffette svedesi con Martin Fredholm, Ola Jansson e Stig Gerdtman (22 punti e 42 secondi) e con Marit Wiksell, Rolf Karlsson e Jens Andersson (22 punti e 103 secondi).
In 28a posizione la rappresentativa composta dai due paralimpici Mauro Nardo e Francesco Valentini e completata da Fulvio Lenarduzzi (16 punti e 119 secondi).

Il format dovrebbe esser ripetuto in maniera non ufficiale ai WTOC 2015 in Croazia per assumere carattere ufficiale ed assegnare il titolo mondiale in occasione dei WTOC 2016 in Svezia.

in collaborazione con Elvio Cereser

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.