Normative Covid
01/09/2020

TRAIL-O: IN FVG MOMENTO DI INCONTRO E PIANIFICAZIONE

TRAIL-O: IN FVG MOMENTO DI INCONTRO E PIANIFICAZIONE
La Nazionale di Trail-O si è ritrovata lo scorso fine settimana a Lignano Sabbiadoro (Udine) per un raduno che ha dato il via ad una serie di appuntamenti di fine stagione, a partire già dal 5-6 settembre prossimi in Liguria con il collegiale che vedrà disputarsi anche i campionati italiani Temp-O e Pre-O.

Il programma dello scorso weekend ha visto una gara regionale di Temp-O, organizzata dalla società Corivorivo e valida anche per il Trofeo CHIS (Croatia-Hungary-Italy-Slovenia) il sabato pomeriggio e un allenamento di Pre-O la domenica mattina nel villaggio GETUR, sede del raduno.
 
Non sono mancati i momenti di riunione e analisi a cura del tecnico responsabile Alessio Tenani, con un focus particolare sulle due trasferte internazionali effettuate in Finlandia e Polonia a metà agosto che hanno dato spunti interessanti in vista degli appuntamenti internazionali 2021 che si svolgeranno proprio in quei Paesi (ETOC e WTOC rispettivamente).   

Importante anche la continuità con il Trofeo delle Regioni che si è disputato in contemporanea e ha visto anche una prova promozionale e agonistica di Trail-O tra le rappresentative in gara, proseguendo la sperimentazione introdotta nell'edizione 2018 di Spiaggia Romea e nell'ottica di un'inclusione stabile ed effettiva della disciplina nella classifica del Trofeo delle Regioni in una futura edizione. Tra i 32 ragazzi partecipanti alla prova, il migliore si è rivelato Damiano Bettega (Trentino, 83"), seguito da Davide Alban (Veneto 86") e Karin Cescon (Friuli Venezia Giulia, 138").
 
Nella gara regionale di Temp-O valida anche per il trofeo CHIS, da segnalare il successo del trentino Aaron Gaio portacolori del GS Pavione, unico a completare il percorso senza errori e per giunta anche con il tempo complessivo più basso (170" per 30 quesiti). Sul podio anche i nazionali Michele Cera (Erebus Vicenza, 280") e Alessio Tenani (Polisportiva G.Masi, 275").
 
Classifiche, soluzioni e mappe della due giorni del raduno sul blog della Nazionale: http://trail-oitalia.blogspot.com/2020/08/20200829-30-raduno-lignano-sabbiadoro.html
 
inserito da p.i. 

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.