Normative Covid
13/08/2020

TRAIL-O: AZZURRI IN POLONIA PER STUDIARE IL MONDIALE

Azzurri in viaggio per la Polonia oggi. Alessio Tenani, Nicolò Buganè, Sebastiano Lambertini, Viola Zagonel sono partiti questa mattina da Bologna destinazione Berlino e poi Stettino, sede delle gare inserite nel programma del raduno, già questo pomeriggio.

In seguito si uniranno al gruppo anche Remo Madella, Renato Bettin, Mauro Nardo e Francesco Valentini. Da sottolineare la partecipazione di Lambertini, classe 2006, che a 14 anni non ancora compiuti è certamente l'azzurro più giovane mai convocato dalla Nazionale Trail-O. Un segnale che recepisce l'apertura della IOF alla partecipazione degli Junior ai prossimi WTOC nel 2021: saranno infatti concesse due convocazioni extra a ogni squadra nazionale in questa classe d'età, seppure le categorie rimarranno le sole Open e Paralimpici.

Le attitivà in programma a Stettino prevedono per gli azzurri due gare (inserite nel programma della Bukowa Cup), una di PreO sabato mattina e una di TempO domenica mattina. A questi eventi, cui parteciperanno circa 70 concorrenti, si aggiungono allenamenti di PreO/TempO, momenti di analisi tecnica e altre attività sia in bosco che urbane sfruttando le mappe in uso nel programma parallelo di gare C-O che si disputerà contestualmente.

Nella giornata di oggi sono stati ufficializzate anche le convocazioni dei prossimi raduni collegiali della Squadra Nazionale che si terranno a Lignano Sabbiadoro il 29/30 agosto (esclusi i giovani impegnati già con il Trofeo delle Regioni) e in Liguria il 5/6 settembre. 

Novità internazionali arrivano poi dalla Commissione Trail-O della IOF: il calendario definitivo dell'ECTO (Coppa Europa di Trail-O) sarà articolato in 5 weekend in pieno autunno, con prove in Slovenia (3/4 ottobre), Italia (sull'altopiano di Asiago il 10/11 ottobre), Finlandia (17/18 ottobre), Slovacchia (7/8 novembre) e Ungheria (14/15 novembre).

 

inserito da p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.