Normative Covid
31/01/2015

SCI-O: CORRADINI - VENTURA CAMPIONI SPRINT

PASSO LAVAZE’ – MALGA VARENA (TN): Giornata di grandi novità a Passo Lavazè dove Samuele Tait (Junior), Francesco Corradini (Elite) ed Alice Ventura (Elite) si sono laureati campioni italiani Sprint di Sci-O.

La prima sorpresa la regala il giovane di casa, Francesco Corradini che nonostante la giovane età ha gareggiato nella massima categoria ed ha vinto con il tempo di 18’:40”. Per la promessa del G.S. Castello di Fiemme si tratta del primo titolo Elite. 2° posto per un atleta esperto, Thomas Widmann (19’:44" TOL). 3° Davide Comai (21’:21” Lavazè), 4° Philipp Mair, 5° Luca Ventura, 6° Mattia Comina.

Al femminile sorpresa con il successo di Alice Ventura (19’: 42” US Lavazè), che nelle ultime prove era parsa meno competitiva di Lia Patscheider, giunta 2^ (20’:25” S.C. Merano). Per l’altoatesina il debutto con la nuova divisa dello Sporting Club Merano. 3^ Johanna Murer (21’:23” TOL), 4^ Stefania Monsorno più staccata.

Titolo Junior a Samuele Tait (Gronlait 19’:33”) che ha battuto nettamente Lukas Pathscheider (22’:49”) e terzo Mattias Trettel (A.S.D. Cauriol Ziano di Fiemme 25’:33”) davanti ad altri 8 atleti.

Una settantina i partecipanti oggi a Passo Lavazè dove il GS Castello ha dato vita, con grandi sforzi, al primo week end agonistico italiano dell’anno.

Il commento di Nicolò Corradini: “Si è gareggiato su percorsi molto fisici (2,8 km di percorso con 250 m. di dislivello). Qualcuno l’ha trovato fin troppo duro, ma è normale che sia così in una località di montagna. La gara più combattuta è stata quella delle donne Elite con Alice Ventura che ha visto premiati i suoi sforzi. Tra i giovani bene Samuele Tait. Per lui un bel segnale. Da anni si impegna in estate ed in inverno e la sua costanza è stata premiata”.

Il CT ha potuto trarre altri spunti interessanti dalla prima giornata di gare: “Esatto, ci sono 4-5 ragazze di Ziano che si sono avvicinate alla disciplina, speriamo possano crescere bene”.

Un grosso ringraziamento infine Corradini lo ha rivolto al GS Castello guidato dal neo eletto presidente Alberto Nones, presente a Lavazè, ed a tutto il GS Castello. Anna Corradini ha tracciato i percorsi, Carlo Cristellon per la parte relativa alle mappe, Paolo De Carli per la gestione dati.

Domani si replica con gara Long. L'appuntamento è fissato alle ore 10:00 e circa 100 iscritti.

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.