Normative Covid
20/08/2017

NORTHWESTCUP: NICOLE SCALET, GIOIA AZZURRA

NORTHWESTCUP: NICOLE SCALET, GIOIA AZZURRA

(Nicole Scalet oggi in azione).

 

SESTRIERE (TO): Con un primo e due quinti posti ottenuti nei 3 giorni di gara della #NorthWestcup, Nicole Scalet (US Primiero) vince la categoria Elite Femminile della competizione internazionale che ha visto al via oltre 400 atleti. Un successo largo per la trentina che ha messo tra sè e la seconda classificata, la britannica Kim Baxter, 3':30" nella graduatoria generale. Bronzo per un'altra azzurra, Irene Pozzebon (Polisportiva Besanese), a 3':41". Da segnalare il piazzamento di Anna Caglio, 6^, e a seguire Maria Chiara Crippa, Lucia Curzio e Federica Maggioni. 

Tra i maschi tripletta del lituano Gvildys Jonas Vytautas che ha vinto tutte le gare a cui ha preso parte oltre alla graduatoria generale. Argento al finlandese Andreas Hall ( Järla Orientering a 6':32") e all'austriaco Jakob Pauser (HSV OL WIENER NEUSTADT). Sesto posto per Marek Hadam (Agropoli) a 15':32"

Miglior azzurro si conferma Samuele Curzio (Pol Masi) dopo un 9° e due sesti posti. Per lui, 8° nella generale, il divario è di 17':28".

Raggiante Nicole Scalet che sembra aver ritrovato il piglio dei tempi migliori e si prepara così nel migliore dei modi al rientro alla competizioni di livello nazionale. Sullo sfondo i campionati italiani che si terranno ai primi di settembre in provincia di Belluno.

"Sono felicissima per questo successo - le parole di Scalet - anche se la mia gara odierna non è stata pulita. Ho commesso un errore importante, ma fortunatamente il vantaggio accumulato mi ha consentito di gestire al meglio l'economia della prova".

Ottima l'organizzazione dell'OriCuneo che oggi vedeva Michele Caraglio nelle vesti di tracciatore.

CLASSIFICHE COMPLETE

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.