Normative Covid
25/04/2017

MTB-O: ORIGGI, VITTORIA CON DEDICA SPECIALE

MTB-O: ORIGGI, VITTORIA CON DEDICA SPECIALE

(Rossetto e Origgi, compagni di Nazionale e ora anche colleghi di lavoro).

LUGANO (SVI): Dopo essere rientrato a casa da Aviano, dove domenica ha ottenuto il successo nella prova di Coppa Italia Middle di Mtb-O, Giaime Origgi si è concesso alcune riflessioni agonistitiche. Per lui una vittoria a sorpresa che conferma la costanza ad alto livello di un atleta maturo che ogni tanto riesce ancora a raggiungere picchi di ottimo rendimento.

"Ritornando alla gara di Aviano - spiega l'azzurro - credo di aver commesso un errore di 1' a metà gara, perdendo la leadership provvisoria per merito di un consistente Piero Turra. Avevo comunque un buon ritmo nelle gambe che mi ha permesso di recuperare il tempo perso e risuperarlo nel finale, seppure per una manciata di secondi".


Per lui una riflessione oltre la gara. "Non pretendo di essere paragonato a Alejandro Valverde e Vincenzo Nibali ma sono rimasto scosso dalla scomparsa di Michele Scarponi e vorrei far da tramite del piccolo mondo orientistico per rivolgere un pensiero a lui e alla sua famiglia".

Per Origgi e Riccardo Rossetto un ritorno verso casa con una sosta per un allenamento extra.

"Nel pomeriggio, prima di rientrare in Svizzera, io e Rossetto (che sta facendo uno stage presso l'azienda svizzera in cui lavoro) abbiamo sostenuto un allenamento tecnico a San Zenone degli Ezzellini sul percorso tracciato dalla Misquilenses per la gara promozionale di Dual-O del mattino. 
Per il futuro non ho obiettivi particolari, vivrò un po' alla giornata e cercherò di cogliere qualche occasione per ben figurare".

 

p.i.

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti.